Un frame della campagna sociale Aci Vieni via con me

Aci, la campagna sociale “Vieni via con me” vince due premi internazionali di comunicazione

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Seconda medaglia d’oro per ACI e la sua campagna sociale “Vieni Via con Me” - realizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e MIT - andata in onda nel 2020. Dopo l’Excellence in Advertising Winner 2021 della Fia (Federazione Internazionale dell’Automobile) è la volta dell’l’IPRA GWA (Golden World Awards) che ha premiato l’Automobile Club d’Italia con il Golden Worlds Winner 2021 nella categoria Public Sector.

Il doppio successo - che ripete quello della pluripremiata campagna del 2018 - è stato attribuito allo spot realizzato a sostegno dell’Italia e degli italiani dopo il drammatico lockdown della primavera del 2020 e che si proponeva di restituire fiducia ed energia ai cittadini, dopo il pesante avvio della pandemia, il drammatico elenco delle vittime e la crisi sociale ed economica incombenti. Attraverso il racconto della storia della mobilità del nostro Paese, strumento di libertà e sviluppo, ACI stimolava gli italiani alla ripresa e all’ottimismo. La campagna - realizzata con la collaborazione di alcune delle più importanti aziende del settore automotive e non solo nel nostro Paese, come Ferrari, Lamborghini, Webuild - ha raggiunto oltre 40 milioni di italiani.

Sitratta di una conferma per l'Ente Pubblico italiano, che ripete il doppio successo della pluripremiata campagna del 2018, con uno spot a sostegno dell’Italia e degli italiani dopo il drammatico lockdown della primavera del 2020, una campagna originale quanto coinvolgente, che aveva registrato molta attenzione e gradimento.

“Sono felice due volte – dichiara Ludovico Fois Responsabile per la Comunicazione di ACI – per il prestigio dei premi ricevuti e per il riconoscimento al lavoro svolto, nelle condizioni complicate dal lockdown, dalla nostra struttura ACI in collaborazione con un team specialist e con la produzione. Sono anche molto soddisfatto – prosegue Fois - per aver vista riconosciuta l’idea che un Ente Pubblico che presidia la mobilità può e deve dare il suo contributo al di là del suo stretto ruolo istituzionale, a maggior ragione nell’emergenza pandemica e a dimostrazione di come ACI si evolva mantenendo la capacità di cogliere il sentiment della società contemporanea.” La campagna, da inquadrarsi nelle condizioni dello scorso anno, si proponeva di ridare fiducia, slancio ed energia ai cittadini, dopo il pesante avvio della pandemia, il drammatico elenco delle vittime e la crisi sociale ed economica incombenti. Attraverso il racconto della storia della mobilità del nostro Paese, strumento di libertà e sviluppo, ACI stimolava gli italiani alla ripresa e all’ottimismo.

La Campagna ha raggiunto oltre 40 milioni di italiani e nasce dalla consapevolezza di ACI che la mobilità, con tutte le sue diverse e nuove modalità, resta protagonista indiscutibile per la crescita economica e sociale del nostro Paese e che, quando viene ridotta, le conseguenze toccano la quotidianità di decine di milioni di italiani. Si ringraziano per la collaborazione alla realizzazione dello spot Ferrari, Lamborghini e Webuild.Link al video della campagna: https://www.youtube.com/watch?v=Zjnd7EhaQ6U

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Venerdì 30 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento: 31-07-2021 11:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
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