Tra le case automobilistiche presenti negli stand ufficiali Abarth Classiche, Jaguar e Autobianchi. Si festeggiano i 50 anni della Lamborghini Miura e dell'Alfa Romeo Duetto, i 60 della Vespa, gli 80 della Topolino e i 110 della Lancia

Automotoretrò, in scena il mondo delle classiche con i prototipi della collezione Bertone

  • condividi l'articolo

TORINO - Apre venerdì, al Lingotto di Torino, Automotoretrò, kermesse dedicata agli appassionati del motorismo storico. Fiore all'occhiello della 34/esima edizione l'esposizione, in anteprima, alcuni prototipi della Collezione Bertone acquistata dall’ Asi per 3,5 milioni di euro. Tra le case automobilistiche presenti negli stand ufficiali Abarth Classiche, Jaguar e Autobianchi. Si festeggiano i 50 anni della Lamborghini Miura e dell'Alfa Romeo Duetto, i 60 della Vespa, gli 80 della Topolino e i 110 della Lancia.

Nello stand Ford, verra` presentata la nuovissima Ford Mondeo Vignale, vettura che celebrera` l’omonima Carrozzeria, fondata nel 1946 da Alfredo Vignale. Per l’occasione lo spazio espositivo Ford sara` allestito con fotografie e materiale iconografico, facendo cosi` rivivere al pubblico la storia della Carrozzeria. Nel 2015 al Salone, organizzato da Bea con Gl Events Italia-Lingotto Fiere, hanno partecipato 60.000 visitatori, 300 piloti e 1.200 espositori. ”È una manifestazione sempre nuova e coinvolgente. Con Automotoracing, che ci accompagna da 7 anni, vogliamo fare vivere il motorismo a 360 gradi”, dice Beppe Gianoglio, organizzatore di Automotoretrò. Tra le iniziative la finale del Master Città di Torino, competizione rallystica organizzata da Rally Team Eventi con i migliori driver di Rally del Nord Italia.
 

  • condividi l'articolo
Martedì 9 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 11-02-2016 14:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti