La nuova Citroen C3

C3 e Mehari protagoniste. Concorso Citroen, mille biglietti gratis per vedere “Benedetta follia” di Carlo Verdone

  • condividi l'articolo

NAPOLI – Tappeto rosso per le Citroen C3 e Mehari domani (mercoledì 3 gennaio) a Napoli in occasione dell'anteprima di “Benedetta follia”, l'ultimo film diretto ed interpretato da Carlo Verdone. Sul set ci sono anche i due modelli della casa del Doppio Chevron, che compaiono in alcune scene della pellicola.

La filiale italiana del marchio transalpino ha deciso di accompagnare il debutto della pellicola nelle sale con uno specifico concorso battezzato “Citroen ti porta al cinema”. Clienti del marchio e cinefili devono semplicemente fare un salto presso la concessionaria più vicina ed inserire poi nel sito dedicato i dati richiesti. In palio ci sono biglietti per assistere alla proiezione del film che, fra le altre interpreti, ha Lucrezia Lante della Rovere, Ilenia Pastorelli, Francesca Manzini, Maria Pia Calzone, Paola Minaccioni e Elisa D’Eusanio.

Il “montepremi” totale è di 1.000 biglietti a partire dell'8 gennaio, tre giorni prima dell'esordio al cinema del film nel quale Verdone, cioè Gugliemo, un commerciate di articoli religiosi dalle specchiate virtù, viene lasciato dalla moglie nel giorno dell'anniversario dei 25 anni di matrimonio. Poi arriva Luna, una sfacciata aspirante commessa che stravolge l'esistenza dell'uomo: niente sarà più come prima.

Un po' come la Mehari, la “spiaggina” nata nel 1968 e diventata famosa in tutta Europa grazie ad un gendarme cinematografico d'eccezione come Louis de Funès ed alle sue comiche e spericolate peripezie in Costa Azzurra. Prodotta fino al 1987 in 150.000 esemplari, è stata resuscitata e riproposta anche in versione elettrica. Nel film compare anche la C3, l'Auto Europa 2018 secondo i giornalisti specializzati italiani dell'Uiga.

Il film è e prodotto dalla Filmauro di Aurelio (il presidente del Napoli Calcio) e Luigi De Laurentiis. Dopo l'anteprima partenopea, alla quale prenderanno parte lo stesso Verdone e la Pastorelli, “Benedetta follia” viene anticipato il 4 gennaio a Palermo, l'8 gennaio a Milano ed il 10 a Roma. In occasione della proiezione capitolina, Citroen esibirà anche la nuova C3 Aircross, la declinazione Suv della compatta francese fresca di debutto sul mercato.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 3 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 04-01-2018 11:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti