Mercedes CLE

Mercedes CLE, dal trionfo della connettività ai gadget hi-tech. Tre “chicche” della coupè della Stella

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Giochi di luce. Tra i gadget più suggestivi della coupé Mercedes troviamo l'illuminazione ambientale dinamica che offre la scelta tra 64 colori e volendo può estendersi a partire dalla console centrale per arrivare fino alle bocchette di ventilazione esterne. E non basta: in ciascuna delle porte, una striscia di luce corre lungo i contorni del bracciolo e della linea di cintura fino alla parte posteriore della vettura.

Facilità d’accesso. La funzione “Easy entry” fa la sua prima apparizione in una Mercedes-Benz, confermando l’attenzione ai dettagli del brand. Infatti il ripiegamento dello schienale dei sedili anteriori non è azionato con una leva, ma con un elegante anello in pelle facilmente gestibile da chi deve accomodarsi sui sedili posteriori essendo comodamente posizionato a portata di mano, sul bordo superiore dello schienale.

Trionfo della connettività. Il programma di intrattenimento della CLE Coupé è studiato per garantire un'esperienza digitale individuale. Un nuovo livello di compatibilità con Android consente l'installazione di applicazioni di terze parti come "TikTok", la piattaforma di podcast "Pocket Casts", quella di streaming audio e video "Audials", il gioco "Angry Birds" piuttosto che il sistema di videoconferenza "Zoom".

  • condividi l'articolo
Domenica 25 Agosto 2024 - Ultimo aggiornamento: 19:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA