La Opel Corsa-e

Corsa-e, molto accessibile l'offerta elettrica della nuova compatta di Opel

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - La motorizzazione «green» sembra smentire l’idea che l’auto elettrica sia cara. Almeno secondo l’ipotesi di offerta, incentrata sul NLT e non sull’acquisto. Partendo da un anticipo comune è di 5.900 euro, la Corsa-e compensa il canone intrinsecamente più elevato con il minor costo dell’energia, determinando il medesimo esborso mensile (369 euro) delle «sorelle» a benzina da 130 cv e diesel da 100.
 

 

Disponibile con due motori, 4 livelli di potenza e 3 tipi di cambio, la nuova Corsa a propulsione convenzionale presenta una gamma lineare. Alla versione Edition (da 15.550 euro) se ne affiancano due più ricche che a parità di motori e cambi hanno lo stesso prezzo: alla base (17.150 euro) c’è la Elegance con il 3 cilindri da 75 cv non previsto per la GS Line, l’unica con il turbo da 130 cv che di euro ne costa 20.750.

Free2Move, il brand di mobilità del gruppo Psa, ha concentrato nell’app «MyOpel» una serie di funzioni specifiche per chi guida una Corsa-e, Tra queste troviamo l’accesso a oltre 105.000 punti di ricarica in Europa, la navigazione «intelligente» che tiene conto dell’autonomia residua e della dislocazione delle colonnine e la possibilità di controllare a distanza, tramite il proprio smartphone, la climatizzazione e di programmare la ricarica da effettuare con la wallbox domestica.

Tra le novità proposte dalla Corsa F, non importa se convenzionale o elettrica, il servizio telematico Opel Connect eroga servizi utili come la Navigazione live che informa sul traffico in tempo reale, il collegamento diretto con il soccorso stradale e la chiamata d’emergenza eCall che può essere effettuata con la pressione del tasto rosso dedicato, ma parte inmodo automatico in caso di attivazione degli airbag e dei tensionatori delle cinture di sicurezza.

  • condividi l'articolo
Giovedì 19 Dicembre 2019 - Ultimo aggiornamento: 20-12-2019 10:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti