La nuova Cupra Formentor

Cupra, la gamma Formentor crescerà in modo significativo. E i venditori del marchio saranno “specializzati”

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Le due motorizzazioni iniziali non traggano in inganno: la gamma Formentor crescerà in modo significativo. Avrà il turbodiesel 2.0 Tdi da 150 cv con cambio manuale e due ruote motrici o automatico Dsg con trazione 4Drive e i benzina 2.0 Tsi da 190 (cambio Dsg e trazione integrale) e 245 cv (stesso cambio, ma due ruote motrici). L'e-Hybrid (plug-in) avrà 204 cv nell'allestimento Formentor e 245 nel più ricco VZ.

Cupra Formentor ha le carte in regola per piacere agli italiani, e il responsabile di marca nel nostro Paese Pierantonio Vianello non nasconde di averne ordinato uno stock inferiore solo a quelli di Germania e Spagna. Intanto si costituisce la rete di vendita – ai 53 concessionari già operativi se ne aggiungeranno presto altri 5 – ed è in corso la selezione dei «Cupra Master», i venditori specializzati del marchio.

Coerente con la strategia di elettrificazione e con la filosofia di conciliare performance e rispetto dell'ambiente, Cupra è il primo costruttore ad annunciare la partecipazione a Extreme E, il nuovo campionato per Suv 100% elettrici che nel 2021 vedrà 12 equipaggi affrontare cinque sfide off-road in altrettanti luoghi remoti ed estremi del pianeta, particolarmente segnati dai danni provocati dal cambiamento climatico.

  • condividi l'articolo
Domenica 24 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento: 26-01-2021 10:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti