La Ferrari SF90 Stradale

Ferrari: Leclerc a Montecarlo con la SF90 Stradale sulle strade del GP protagonista di un film di Lelouch

  • condividi l'articolo

MARANELLO - Domenica mattina, nel giorno in cui era previsto il Gran Premio di F1 nel Principato di Monaco, il regista Claude Lelouch girerà il cortometraggio 'Le grand rendez-vous' con il pilota Ferrari Charles Leclerc, ispirandosi a 'C'était un rendez-vous', che filmò nel 1976. I protagonisti saranno questa volta la Ferrari SF90 Stradale, la prima vettura ibrida di serie del Cavallino Rampante, e il talento monegasco che affronterà le curve del Principato in una corsa mozzafiato.

Il film rievocherà le atmosfere di una delle gare più care ai tifosi e il rombo della Ferrari 275 GTB che fu il sonoro del corto girato a Parigi nel 1976. La SF90 Stradale misurerà sul circuito cittadino le sue prestazioni mai raggiunte prima da una vettura di serie di Maranello 1000cv di potenza massima, un rapporto peso/potenza di 1.57 kg/cv e 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h.

Questo primo ciak del cinema francese dopo la fase di lockdown segnerà simbolicamente un graduale ritorno a una nuova normalità e la ripresa dell'industria cinematografica. 

  • condividi l'articolo
Venerdì 22 Maggio 2020 - Ultimo aggiornamento: 23-05-2020 21:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti