Il parabrezza con e senza il Windscreen Weather Station

Ford lancia nuovo sistema che evita appannamento parabrezza. Il Windscreen Weather Station rileva umidità nell'aria

  • condividi l'articolo

ROMA - Ford presenta la nuova tecnologia Windscreen Weather Station, che evita l'appannamento del parabrezza dell'auto. Questo sistema è in grado di rilevare l'umidità nell'aria e le variazioni di temperatura del vetro, attivando automaticamente l'aria condizionata, se necessario, e selezionando l'impostazione del flusso d'aria adatto per prevenire l'appannarsi del parabrezza.

Con la limitazione delle attività di fitness al coperto, a causa della pandemia Covid-19, sempre più spesso le persone non hanno la possibilità di fare la doccia dopo la sessione di allenamento. L'anno scorso, da marzo a giugno, Sport England ha segnalato 731.000 runner e 1,2 milioni di ciclisti in più rispetto, mentre la Germania ha visto un aumento del 42% di runner, poiché la gente ha cercato di mantenersi in attività durante il lockdown.

La tecnologia Windscreen Weather Station è collocata sul vetro, vicino allo specchietto retrovisore. Il sistema, dalle dimensioni di 5 centimetri per 3 è composto da diversi sensori. L'ultima versione, già introdotta sui suv Kuga ed Explorer, contribuisce anche a migliorare l'efficienza dei consumi e ad abbassare le emissioni di CO2, riducendo l'utilizzo del compressore dell'aria condizionata.

Lo status del parabrezza viene gestito, su alcuni veicoli, anche attraverso l'app Fordpass, da remoto, per impostare la temperatura all'interno dell'abitacolo prima di partire. Per l'esterno, la tecnologia Quickclear sbrina il parabrezza in pochi secondi, con la semplice pressione di un pulsante. 

  • condividi l'articolo
Lunedì 18 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento: 19-01-2021 20:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti