
Grand Cherokee 4xe non è solo un virtuoso e tecnologico fuoristrada. Jeep mette un altro tassello del suo futuro green

La Jeep Avenger full electric in dotazione all’Arma dei Carabinieri

Jeep Avenger EV mette la divisa dei Carabinieri. La prima “gazzella” full-electric entra in servizio a Roma

Jeep Avenger 4xe, la piccola della Casa americana diventa inarrestabile grazie alla trazione integrale
La nuova Jeep Gran Cherokee 4xe non è solo un virtuoso e tecnologico fuoristrada. E’ anche un’auto bella, comoda, spaziosa, ben equipaggiata (soprattutto nella versione Launch Edition, per ora l’unica disponibile), in grado di regalare autentico piacere di viaggiare a chi guida e a chi viene trasportato. Oltre ai plus tecnologici legati all’ibridizzazione, spiccano infatti uno stile profondamento rivisitato, che non cede alla diffusa tentazione di scimmiottare le carrozzerie coupé, e una insospettabile qualità degli interni, con rivestimenti in pelle pregiata, inserti in vero legno e una ricchezza di dotazioni insospettabile, tra le quali un impianto stereo McIntosh da 950 watt con 19 altoparlanti.
Una volta a bordo, la prima sensazione è di stupore. Per creare un ambiente fuori del comune è stata prevista infatti una suite completa con luci interne a LED personalizzabili con impostazioni giorno/notte e un sistema d’illuminazione ambientale con possibilità di scelta tra 5 colori. I sedili sono regolabili elettricamente in 16 posizioni, dotati di supporto lombare e memoria, e offrono anche la funzione massaggio. Anche il divano posteriore è riscaldabile e ventilato, e il sistema di climatizzazione è a 4 zone.
Le tecnologie sono all’avanguardia e questa edizione di lancio della nuova ammiraglia di Jeep è la più connessa di sempre. Ciò grazie al sistema di connettività Uconnect 5 che offre di serie inediti servizi online (My Assistant, My Car, My Remote, My eCharge, My Navigation) e, a richiesta, il My Wifi e My Alert. Tutto ciò consente di controllare lo stato del veicolo, ricercare le colonnine di ricarica, ricevere supporto in caso d’emergenza, fornire report con cadenza mensile riguardo la manutenzione del veicolo o consultare le Jeep Offroad Pages e l’Eco Score per monitorare lo stile di guida.
In bella evidenza ci sono due schermi digitali da 10,1 pollici (quadro strumenti e infotainment), più un terzo da 10,25 per il passeggero anteriore. Altri schermi si aggiungono per i passeggeri posteriori, i quali, grazie al rinnovato infotainment, possono anche usarli per guardare video in streaming. Per coloro che stanno seduti dietro - vale la pena ricordarlo – è aumentato anche lo spazio in larghezza e lunghezza e, a beneficio del comfort, la loro seduta è riscaldabile e ventilata, come per coloro che stanno seduti davanti.