FE, alle 21 italiane le prime libere della Stagione 11 con le monoposto che possono sfruttare la trazione integrale. L'incognita meteo
Stellantis, Elkann visita Maserati a Modena: «In questi frangenti necessario rimanere uniti»
ACI celebra la storia Maserati, una mostra nella Galleria Caracciolo a Roma per raccontare i 110 anni del Tridente
Grazie all’architettura a 800 volt, la batteria della Maserati GranCabrio Folgore promette di ricaricarsi molto in fretta: in corrente continua l’auto accetta fino a 270 kW per un tempo di ripristino della batteria dal 20 all’80% di 18 minuti. Per quanto riguarda l’autonomia, secondo la Casa con un “pieno” di energia si possono percorrere fino a 447 km nel ciclo Wltp. La nuova Maserati GranCabrio Folgore arriverà sul mercato nei primi mesi del 2025, al prezzo di 210.700 euro, ma è già configurabile sul sito della casa.
Per i 50 anni del Tignanello, Maserati ha dedicato una versione Fuoriserie della GranCabrio Folgore al vino dei Marchesi Antinori. Il modello unico è andato all’asta il 14 luglio in California al Festival Napa Valley, uno degli eventi di beneficenza più importanti in America. L’auto si distingue per il colore castagno della carrozzeria, ispirato al terreno della vigna, e per i sedili in pelle cuoio con inserti in colore argento e bordeaux, realizzati in un tessuto tecnico derivato dalle vigne. Sui poggiatesta spicca un ricamo che unisce il Tridente al sole, uno dei tratti distintivi del Tignanello.
Impegnata a espandere la propria presenza in oltre 70 paesi in tutto il mondo con un indice di esportazione dell’86%, Maserati ha inaugurato una nuova sede in Corea del Sud, nazione che nutre un profondo apprezzamento per il lusso italiano. Per ora nel Paese sudorientale non viene ancora esportata la GranCabrio Folgore, mentre sono state presentate la nuova GranTurismo e la nuova GranCabrio equipaggiate con il motore V6 Nettuno sviluppato e prodotto interamente da Maserati, a cui seguirà la presentazione di nuovi modelli ogni mese fino a dicembre.