Fiat mantiene primato volumi nel gruppo Stellantis. Ha quota del 20,9% in Brasile, 11% in Italia, 11,5% in Turchia e 60% in Algeria
Stellantis, la caduta non si arresta: -24,6% a 30.817 immatricolazioni novembre, -9,4% nel 2024
Fiat, versatilità al potere ed uno stile attraente. Pronto il rilancio grazie a modelli in linea con il suo Dna. Inizia la Grande Panda
La Fiat 600 Hybrid è accessibile con un canone a partire da 99 euro al mese, per 36 mesi, stipulando un contratto di leasing che prevede la possibilità di scegliere, a fine periodo, se riscattare l’auto o restituirla. L’anticipo è di 2.990 euro. Secondo Giuseppe Galassi, direttore di Fiat e Abarth per l’Italia, “gli incentivi statali, supportati dalle iniziative commerciali di Stellantis, hanno consentito di rendere più accessibile l’innovazione tecnologica per una mobilità più sostenibile e responsabile, mirata allo svecchiamento del parco circolante italiano, uno dei più anziani d’Europa”.
Per la 600 Hybrid sono previsti due pacchetti di servizi connessi: Connect One e Connect Plus. Il primo offre sia servizi di assistenza e di chiamata d’emergenza, sia informazioni come dati mensili sullo stato di salute dell’auto. Il Connect Plus comprende invece servizi di navigazione, funzionalità per gestire l’auto da remoto, monitorare lo stile di guida e altro ancora. E’ disponibile, inoltre, il Trip Report, che consente di analizzare le abitudini di guida e migliorare i consumi, valutando l’impatto ambientale e quello del proprio stile di guida.
In occasione del lancio della nuova 600 Hybrid, la Fiat ha rinnovato la collaborazione con Disney Italia portando sul palco, dopo la realizzazione delle 5 versioni a tema della Topolino, anche la nuova compatta di segmento B, presentata assieme al film d’animazione Inside Out 2. Il 17 giugno scorso, a Roma, si è tenuta la prima dell’attesissimo sequel, offrendo un’opportunità unica per godersi il film e ammirare la nuova auto, che ha sfilato per le vie della capitale. Secondo gli ideatori, “l’abbinamento Disney-Fiat testimonia l’unicità e la condivisione di certi valori dedicati a famiglie”.