La Avenger 4xe

Jeep, con Avenger nessuno più forte tra i B-Suv. E 17 premi vinti: da Auto dell’anno 2023 a Auto del weekend 2024

  • condividi l'articolo

La Avenger 4xe è destinata ad allargare la gamma del modello più venduto della gamma Jeep, insediatosi al vertice del mercato come SUV più venduto in Italia nella prima metà del 2024. Un successo che riguarda anche la nicchia del full electric, all’interno della quale la “piccola” Jeep si è imposta nei primi 6 mesi dell’anno come il SUV di segmento B più richiesto. Il dominio tra i B-SUV è confermato anche da Renegade, leader tra gli ibridi plug-in con la 4xe, ovvero con l’ibrido a trazione integrale che equipaggia anche Compass, Wrangler e Grand Cherokee.

Oltre ad essere l’auto più venduta della sua categoria, la Jeep Avenger ha anche ottenuto ben 17 premi assegnati da giurie internazionali, tra cui il titolo di Auto dell’anno 2023 conferitole da una giuria di 57 giornalisti di 22 nazioni. L’ultimo premio è stato assegnato dalla testata Weekend Premium come “Weekend Car 2024”, con la seguente motivazione: ”Perché non solo può contare su una versione ibrida particolarmente efficiente e su una variante 100% elettrica, ma anche perché grazie alla sua versatilità rappresenta l’auto che si adatta a tutti i tipi di weekend”.

Jeep è stata protagonista della 13ma edizione del 105 XMasters, 9 giorni di sport, musica e intrattenimento su una superficie di 40.000 metri quadri allestita a Senigallia dal 13 al 21 luglio. I partecipanti hanno potuto ballare sulle note di grandi artisti, ma anche cimentarsi in oltre 30 discipline sportive, tra le quali windsurf, kitesurf, sup, vela, arrampicata, yoga, padel, hip hop camp, triathlon, apnea: secondo la Casa “un contesto di attenzione alla sostenibilità, di energia e di gusto ideale per far conoscere ai giovani i valori del marchio Jeep”.

  • condividi l'articolo
Venerdì 6 Dicembre 2024 - Ultimo aggiornamento: 10:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA