La nuova Jeep Renegade

Jeep Renegade MY2019, off-road senza limiti con il Selec-Terrain

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

BALOCCO - Soprattutto nelle versioni 4X4, Renegade condivide le proverbiali capacità fuoristradistiche Jeep. Molto merito va ai sistemi Jeep Active Drive standard e Low che gestiscono in automatico il passaggio da 4 a 2 ruote motrici e integrano il Selec-Terrain con 4 modalità di guida (Auto, Snow, Sabbia e Mud) mentre alla più avventurosa versione Trailhawk si aggiunge la funzione Rock che la aiuta ad affrontare anche l’off-road più estremo.
 


Si chiama «Jeep skills» l’esclusiva app disponibile sulle Renegade equipaggiate con il sistema UconnectTM 8,4” Nav. Pensata per aiutare i piloti a migliorare le loro capacità off-road, l’app fornisce informazioni specifiche per la guida in fuoristrada. Consente anche di selezionare da una lista precaricata i percorsi preferiti, valutandone in anticipo configurazione e difficoltà e condividendo le proprie esperienze con la community «Jeep skills».

Disponibile con display da 5, 7 o 8,4 pollici (quest’ultimo per la versione Nav), il sistema di infotainment UconnectTM della Renegade è stato ulteriormente evoluto. Tra le nuove funzioni c’è la gestione vocale di navigazione, telefono e messaggistica, oltre alla regolazione dello zoom sullo schermo grazie al movimento delle dita, i quali tra l’altro possono essere integrati nell’auto e gestiti sul touch-screen grazie alla compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

Tocca all’Italia tenere a battesimo la Jeep Renegade 2019, la cui gamma motori (basti pensare al benzina a 3 cilindri e ai turbodiesel Multijet II) sembra accentuarne la vocazione europea. Dopo il debutto “casalingo” di metà luglio, sarà commercializzato negli altri mercati del Vecchio Continente a partire da settembre. La Renegade sbarcherà a fine anno nel resto della regione Emea: Russia, Medio Oriente e Africa.
 

  • condividi l'articolo
Sabato 28 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 30-07-2018 15:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti