La nuova Lexus UX

Lexus premiata in GB per affidabilità, qualità e servizi post vendita

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

LONDRA - Un premio dopo l’altro. Per Lexus i primi mesi del 2019 confermano il successo internazionale del marchio. L’ultimo riconoscimento arriva dal Regno Unito: secondo un sondaggio della realizzato da Drive Power per la rivista inglese Auto Express Lexus si conferma il miglior brand presente su mercato britannico. Il sondaggio annuale Driver Power si basa sulle opinioni di migliaia di automobilisti del Regno Unito, che vengono chiamati ad esprimere un giudizio approfondito sulla qualità, l'affidabilità e le prestazioni del loro veicolo (con anzianità fino a due anni) e il servizio che ricevono dai rivenditori e officine.

Il risultato ottenuto da Lexus diventa ancora più straordinario se si considera il fatto che per il terzo anno consecutivo il marchio della galassia Toyota conquista il primo posto assoluto ottenendo tra l’altro un indice di soddisfazione generale senza precedenti del 92%. 

I punteggi dicono che Lexus è apprezzata, raggiungendo il maggiore punteggio, nelle categorie interni, comfort, esterni e affidabilità.

La conferma al vertice della classifica inglese arriva a pochi mesi dal primo posto ottenuto anche nella classifica americana JD Power 2019 che conferma per l’ottavo anno consecutivo la leadership di Lexus in termini di qualità e affidabilità.

«Riconoscimenti ottenuti - dice  Fabio Capano, direttore di Lexus Italia - grazie all’approccio rivoluzionario di un brand che da 30 anni non smette mai di innovare ricercando la perfezione e l’eccellenza tanto nel design, quanto nella qualità che nello sviluppo tecnologico. Una visione volta ad emozionare, anticipare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti che oggi ci premiano e ci ringraziano». 

Il pieno di riconoscimenti, insomma, conferma la leadership di Lexus nella qualità e affidabilità dei propri prodotti a cominciare dall’affidabilità dell’ampia gamma Lexus Full Hybrid Electric. Basti pensare che è sostenuta dal nuovo programma Lexus Hybrid Service che prevede la possibilità di avere una garanzia supplementare per le vetture con tecnologia Full Hybrid Electric, rinnovabile annualmente fino a 10 anni, sia sulle parti ibride che su quelle meccaniche non soggette ad usura effettuando la manutenzione ordinaria presso la rete ufficiale.

Un ulteriore modo per rafforzare la leadership Lexus nel campo dell’elettrificazione dimostrata da oltre un milione e mezzo di vetture ibride elettriche vendute nel mercato Premium globale a partire dal 2005.

  • condividi l'articolo
Giovedì 2 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento: 18:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti