Schianto in moto, morto il figlio dell'ex campione del mondo Marco Lucchinelli

Bologna, schianto in moto: morto il figlio dell'ex campione delle due ruote Lucchinelli

  • condividi l'articolo
  • 1,2 mila

Cristiano Lucchinelli, 36 anni, figlio di Marco, campione mondiale delle 500 nel 1981, è morto ieri sera poco prima delle 20 a seguito di un incidente avvenuto a Poggio Piccolo, frazione industriale di Castel Guelfo nel bolognese. In sella ad una moto, mentre percorreva la via Poggio ed era diretto verso Castel Guelfo, è entrato in collisione con una Range Rover proveniente dal lato opposto e che stava svoltando a sinistra.
Dopo l'impatto il motociclista è stato sbalzato sull'asfalto finendo contro un muretto. Dopo l'arrivo dei soccorsi e di un elicottero, i sanitari ne hanno constatato il decesso.

Cristiano Lucchinelli abitava assieme al padre Marco, alla madre Paola e alla sorella, in una casa della Valsellustra, località pedecollinare del Comune di Casalfiumanese (Bologna). Assieme al padre, ex campione mondiale ed attuale commentatore televisivo per le reti Sky, e all'ex pilota Fausto Ricci, gestiva la  Lucchinelli Experience, rivolta a motociclisti professionisti e amatoriali, con corsi di guida sulla strada e per la sicurezza.

 

  • condividi l'articolo
  • 1,2 mila
Mercoledì 5 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-07-2017 11:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti