
Maserati ad Auto e Moto d'epoca con due cabrio: Ghibli Spyder 4.7 e GranCabrio Trofeo

Maserati GT2 sorprende: il top in pista e su strada. Il V6 biturbo Nettuno eroga 640 cavalli e 720 Nm

Maserati Grecale, l'evoluzione cresce con il MY25. Nuova versione con 4 cilindri mild hybrid da 300 cv

GT2 European Series: doppio centro per Lamborghini Mičánek al Paul Ricard, Maserati LP Racing vince in Am

Longbow Speedster, la scoperta senza compromessi: è un'elettrica leggera dedicata al piacere di guida

Mini Cabrio, un vero gioiello con il tetto in tela. Al volante dell'intramontabile modello tra le colline bolognesi

Mini Cooper Cabrio, il fascino senza tempo della guida all’aria aperta
Anche Maserati, che è impegnata nella conservazione del suo patrimonio automobilistico mediante un servizio di assistenza esclusivo, dedicato a clienti e collezionisti del brand, che comprende anche un processo di certificazione di autenticità, prende parte, a Bologna, da oggi, fino al 27 ottobre, alla 41esima edizione di Auto e Moto d'Epoca. Nella kermesse bolognese, la casa di Modena espone due cabrio di epoche diverse unite dalla stessa efficacia nell'offrire, contemporaneamente, performance e comfort.
Si tratta della Ghibli Spyder 4.7 e della nuovissima Maserati GranCabrio Trofeo, che ne raccoglie il testimone a distanza di tempo. Inoltre, nello stand di it.Motor1.com e it.Motorsport.com è esposta una MC12 Versione Corse. Nello specifico, è la versione realizzata nel 2006 partendo dalla vettura plurivittoriosa nel mondiale FIA GT, un'auto pensata per la guida in pista, prodotta in serie limitata in appena 12 esemplari clienti e 3 prototipo equipaggiati da un V12 da 755 CV. Una potenza superiore, all'epoca, a quella del modello da gara perché priva delle restrizioni imposte dal regolamento sportivo e dal balance of performance.