Maserati Grancabrio sorpresa in collaudo su strada a Modena

Maserati Grancabrio sorpresa in collaudo su strada a Modena. Esclusiva “scoperta” debutterà nel 2023, anche elettrica Folgore

  • condividi l'articolo

MODENA - Dopo la rinascita del mito della coupé GranTurismo, che sarà proposta anche nella variante Folgore con propulsione 100% elettrica, anche i prototipi della nuova Maserati GranCabrio scendono in strada a Modena e nei suoi dintorni per gli importanti test di sviluppo finali. L’energia del Tridente non si ferma e accompagna con modelli fortemente innovativi - ma sempre legati alla tradizione sportiva e al Dna di Maserati - il viaggio nel futuro del brand.

La coupé GranTurismo e l’esclusiva GranCabrio sono tra l’altro le prime vetture del Tridente ad adottare una soluzione 100% elettrica, tenendo a battesimo l’architettura elettrica Folgore, grazie alla quale Maserati sarà benchmark in ogni segmento del suo mercato di riferimento con una gamma totalmente elettrica entro il 2030. In attesa del debutto della nuova GranCabrio - previsto per il prossimo anno - le vetture prototipali sono impegnate in un intenso periodo di test (in strada, in pista e in diverse condizioni di utilizzo) per raccogliere dati fondamentali che permetteranno l’ottimale messa a punto finale.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 26 Ottobre 2022 - Ultimo aggiornamento: 27-10-2022 14:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA