Mercedes GLC coupè

Mercedes, parola d'ordine Energizing. La ricetta applicata alla GLC per garantire il massimo comfort nei lunghi viaggi

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Energia positiva. La ricetta Mercedes, applicata anche alla Glc, per garantire il massimo comfort nei lunghi viaggi ha un nome: si chiama Energizing e consente la gestione integrata di tutti i dispositivi che possono contribuire a ottimizzare il relax dei passeggeri. A raccomandare di volta in volta il pacchetto più adatto alle specifiche circostanze provvede un “Energizing coach” basato su un algoritmo intelligente.

Sospensioni d’autore. Di serie sulle versioni Premium e Premium Plus e a richiesta sulle altre, le sofisticate sospensioni pneumatiche Air Body Control non solo rendono inavvertibili le immancabili irregolarità dell’asfalto, ma consentono di variare l’assetto alzando o abbassando l’altezza da terra di 15 mm. E nel caso che la Glc sia dotata con il pacchetto tecnico Offroad, la stessa altezza può crescere anche di 50 mm.

Versione da Vip. Accanto ai 5 allestimenti canonici ce n’è un sesto riservato alla Glc Coupé. È la Night Edition Plus, sviluppata partendo dal livello Premium e arricchita di dettagli esclusivi che spaziano dal tetto panoramico ai cerchi Amg da 20”, dalle pedane laterali al sofisticato allarme anti-rimozione “Urban guard”. È un pacchetto da 1.000 euro i cui componenti, se acquistati singolarmente, ne costerebbero 4.380.

  • condividi l'articolo
Lunedì 21 Agosto 2023 - Ultimo aggiornamento: 09:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA