Electrip propone ad Assago 36 punti da 400 kW, per 6,4 MW totali

Milano, ecco la stazione di ricarica più potente d'Italia. Electrip offre ad Assago 36 punti da 400 kW, per 6,4 MW totali

  • condividi l'articolo

L'area di uffici e di siti commerciali di Assago alle porte di Milano era diventata nota agli albori delle vendite di auto elettriche perché un antesignano acquirente della berlina Renault Fluence EV - prodotta fra il 2009 e il 2019 - non aveva trovato altra soluzione per la ricarica che gettare una prolunga verso strada dalla finestra del suo ufficio a un secondo piano. Ora Assago è pronto per salire in vetta, proponendo di ricarica più potente d'Italia. Quando (e se) i modelli a batteria di tecnologia adeguata vorranno fare il 'pieno' di energia molto rapidamente potranno accedere a uno del 32 punti di ricarica da 400 kW che sono stati realizzati da Electrip.

Frutto di una joint venture tra Wren House Infrastructure e Zorlu Enerji la mega-stazione di ricarica (il totale dell'energia erogabile è di ben 6,4 MW, cioè quanto necessario ogni ora a 6.500 abitazioni) si trova nel Business Park di MilanoFiori Nord in una posizione strategica perché collocata a pochi minuti dalla circonvallazione esterna di Milano. Il sito è anche adiacente alla Tangenziale Ovest e facilmente raggiungibile da chi si muove sulla direttrice dell'A7 Milano - Genova e sulle altre autostrada che portano rispettivamente a Torino, a Venezia e a Roma.

Il servizio offerto da Electrip permette, a seconda dell'auto, di ricaricare fino a 300 km di autonomia in appena 15 minuti oltretutto utilizzando Il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili Integrata nella piattaforma Hubject - il maggiore operatore globale del 'roaming' delle ricariche elettriche con sedi a Berlino, Shanghai e Los Angeles - la stazione Electrip di Assago punta anche alla convenienza mettendo a disposizione due livelli di tariffa. I membri del network Electrip spendono 0,5 euro per ogni kW utilizzato. Gli altri 0,6 euro al kW.

  • condividi l'articolo
Giovedì 6 Febbraio 2025 - Ultimo aggiornamento: 12:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA