
Nuova Range Sport, prodotta a Solihull: “dimora spirituale” di Land Rover. Ed entro il 2024 anche in versione Full Electric

Lamborghini, un 2024 da incorniciare. Ma per l'elettrica si dovrà attendere il 2030

Con diffusione mobilità elettrica in Ue nel 2025 meno 20 milioni di tonnellate di CO2

Nuova CLA anticipa i futuri modelli della Stella. Dietro al fascino e alla inedita piattaforma MMA c'è un grande salto tecnologico
La nuova Range Rover Sport è prodotta esclusivamente presso lo stabilimento di Solihull nel Regno Unito, utilizzando una linea di produzione all'avanguardia. La sede storica viene considerata la “dimora spirituale” di Land Rover e la sua rivisitazione come nuovo centro ultramoderno per la produzione di Range Rover e Range Rover Sport mostra il modo in cui l’azienda inglese protegge e celebra il suo patrimonio storico e culturale.
Nick Collins, direttore esecutivo di Jaguar Land Rover, ha dichiarato che “la nuova Range Rover Sport è la più coinvolgente ed emozionante di sempre, grazie al lavoro fatto sull’architettura modulare MLA Flex, che assicura una rigidità torsionale fino al 35% superiore a quella della precedente Range Rover Sport”. Tra i plus citati, anche l’Integrated Chassis Control che governa tutte le innovazioni, dalle sospensioni pneumatiche a volume variabile al controllo elettronico attivo del rollio.
La nuova Range Rover Sport appena lanciata sul mercato è la prima ibrida plug-in di Land Rover. Con gli oltre 100 km di autonomia a emissioni zero rappresenta un passo avanti epocale sulla via dell’elettrificazione. Ma l’impegno di Jaguar-Land Rover sulla strada della transizione energetica non si ferma qui: l’azienda britannica ha comunicato infatti che è in avanzata fase di progettazione anche la versione full electric, attesa entro il 2024.