Le Renalt Koleos davanti la sede di Eataly a Roma

Renault Koleos Experience, viaggio in 1^ classe con Eataly a Roma, Milano e Torino

  • condividi l'articolo

ROMA - Il comfort di bordo come la tradizione della cucina, l’innovazione delle tecnologie come la sperimentazione delle ricette e il design e lo stile come l’impiattamento di una portata: così il marchio francese Renault approda nel tempio del Made in Italy enogastronomico con un servizio di courtesy car disponibile negli store di Eataly a Roma, Milano e Torino. «Un viaggio in prima classe» per la casa della Losanga in partnership con Eataly e Avis a bordo di una flotta di 15 Koleos, il nuovo Suv di alta gamma di Renault appena lanciato sul mercato italiano per una vera e propria «Koleos Experience». Il servizio che è partito ieri da Roma, attivo per tre settimane, permette così ai clienti di Eataly di fare la spesa e poi di tornare a casa comodamente seduti e trasportati a bordo dei Koleos della flotta Avis, oppure di provare la vettura.

La programmazione prevede la Koleos Experience a Roma dall’8 al 12 novembre, a Milano dal 14 al 19 novembre e a Torino dal 21 al 26 novembre. «Ci siamo legati a Eataly per due motivi - spiega Francesco Fontana Giusti, direttore della comunicazione di Renault nel corso della conferenza stampa di lancio a Eataly Roma - noi ci sentiamo italiani a tutti gli effetti perché abbiamo il 10% del mercato, una vettura su 10 in Italia appartiene al gruppo Renault; il secondo punto - prosegue - è perché Eataly è molto innovativa, porta l’eccellenza del Made in Italy, che troviamo solitamente in piccoli mercati e boutique, in spazi enormi proprio in linea con il nostro concetto di democratizzazione della tecnologia che proponiamo su Renault». «In questo progetto al primo posto c’è la qualità che è alla base del nostro lavoro - specifica Fabrizio Cardamone, marketing Eataly - un’iniziativa importante per la sinergia con Renault ma in particolare per la prima volta un’operazione coordinata con i punti vendita Eataly di Roma, Milano e Torino». Le auto sono riconoscibili grazie alla personalizzazione, per l’occasione tutte bianche, e inoltre offriranno dei comfort aggiuntivi: un cavo di ricarica per cellulari, la connessione wi-fi libera, una lunch box per uno spuntino con i prodotti di Eataly.

Il Koleos che in Italia è disponibile in tre allestimenti (Zen, Intens e il top Initiale Paris) e con due propulsori diesel, il dCi 130 cambio manuale e dCi 175 cambio X-Tronic, quest’ultimo anche con trazione 4x4, per i clienti Eataly è a disposizione nella versione Intens dCi 175, dotata della trazione 4X4 e dell’innovativo cambio X-Tronic. Il large suv francese propone così spazio e abitabilità a bordo (289 mm di raggio alle ginocchia, infatti, i sedili posteriori offrono lo spazio tra i più ampi della categoria), nonché l’ampio bagagliaio (capacità di 498 dm3 VDA - 579 litri). L’esperienza di guida si completa con il comfort a bordo, grazie all’Ambient Lighting interno personalizzabile, l’apertura e chiusura del bagagliaio mani libere e l’assistenza di parcheggio. Le modalità per usufruire del servizio Renault Koleos Experience sono molteplici: direttamente sul posto, con i 15 Koleos posizionati di fronte all’ingresso di Eataly, oppure tramite una piattaforma su www.crossover- renault. renault.it/koleos.

  • condividi l'articolo
Venerdì 10 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti