
Renault, il retrofit elettrico per le compatte più iconiche. Disponibile per Renault 4, 5 e Twingo prima generazione

Renault Clio, con il rinnovamento punta verso il futuro. La due volte Car of the Year si aggiorna nella tecnologia e nel design

Gilles Le Borgne (Renault): «Stiamo internalizzando tutta la catena del valore per rendere l’auto elettrica accessibile»

Renault, secondo FT de Meo vede valutazione fino a 10 mld per ipo divisione veicoli elettrici Ampere
PARIGI - Nuova vita per le compatte che hanno fatto la storia di Renault. Parliamo delle indimenticabili R4 ed R5, oltre alla più recente Twingo di prima generazione del 1993. Tornano protagoniste anche nella mobilità a zero emissioni grazie al kit di retrofit elettrico disponibile da marzo per la Renault 5, qualche mese dopo per la Twingo. I 3 modelli sottoposti a retrofit saranno esposti sullo stand Renault di Rétromobile, dove i visitatori potranno scoprire l’offerta e chiedere consigli direttamente in loco. Lo schema tecnico del kit proposto per la Renault 4 prevede la trasmissione meccanica originale, un motore sincrono da 48 kW/65 CV e batteria da 10,7 kWh in grado di garantire circa 80 km di autonomia.
L’ordine del kit per la Renault 4 sarà disponibile online dal 1° febbraio, sul sito rfitvintage. Il prezzo è di 17.900 euro comprensivo di IVA, installazione e due anni di garanzia. «Siamo entusiasti all’idea di lanciare i kit di retrofit elettrico che permetteranno, sia agli appassionati che tengono alla propria auto, sia alle giovani generazioni, di circolare per le strade francesi a bordo delle nostre iconiche Renault 4, Renault 5 e Twingo.» Le parole di Hugues Portron, Direttore di The Originals Renault. «Oltre al fatto che le nuove motorizzazioni elettriche favoriscono l’economia circolare, i kit di retrofit elettrico sono una soluzione per associare piacere di guida, risparmio e affidabilità, senza snaturare lo stile né le intramontabili linee originali di queste popolari icone».
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account