Revocato sciopero personale Autostrade per l'Italia del 22 e 23 luglio

Revocato sciopero personale Autostrade per l'Italia del 22 e 23 luglio

  • condividi l'articolo

ROMA - E' stato revocato lo sciopero nazionale del 22 e 23 luglio del personale della rete Autostrade per l'Italia. Ne danno notizia unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl «a seguito dell'intesa inerente la contrattazione di secondo livello».

«L'accordo - si spiega - prevede fino al 2021 il mantenimento degli attuali livelli occupazionali, l'avvio di un processo di ricambio generazionale con la conseguente stabilizzazione di personale dal cosiddetto bacino degli stagionali e di un percorso di valorizzazione delle professionalità, mediante il potenziamento dei servizi collaterali offerti come l'assistenza al traffico, all'utenza e commerciale.

Inoltre è stato concordato il mantenimento del presidio 24 ore di tutti i caselli autostradali della rete Aspi che copre il 50% di quella nazionale. Infine è stato riconosciuto un premio di risultato relativo agli obiettivi conseguiti dall'azienda nel 2017 e sono state avviate iniziative finalizzate al miglioramento del welfare aziendale».

  • condividi l'articolo
Venerdì 20 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti