La sigla RS della Porsche GT3 sta ad indicare RennSport, il reparto racing della Casa tedesca alloggiato a Weissach. L’auto è una 2 posti lunga 4.572 mm, larga 1.900, alta 1.322, con passo di 2.457 mm e peso di 1450 kg. Con 526 cv/465 Nm il motore 4.0 litri 6 cilindri contrapposti è il più potente aspirato di Porsche. La lubrificazione è a carter secco, 9000 giri il regime massimo di rotazione. Il cambio è il PDK 7 marce. Velocità massima 296 km/h, 0-100 in 3,2 secondi, consumo medio 13,4 l/100 km e CO2 a 305 g/km.
La Porsche 911 GT3 RS è disponibile senza costi aggiuntivi con il pacchetto Clubsport, che include una barra stabilizzatrice in acciaio, estintore e cintura di sicurezza a 6 punti. Il pacchetto Weissach (optional a pagamento) prevede cofano anteriore, tetto, parti dell’alettone e calotta superiore degli specchietti esterni con finitura a trama di carbonio, oltre alle barre antirollio anteriori e posteriori e altri dettagli in carbonio. Il Weissach prevede anche le levette del cambio PDK con tecnologia a magneti sviluppata nelle corse.
Con la GT3 RS arriva anche il nuovo cronografo esclusivo Porsche Design, frutto della collaborazione con l’orologeria Porsche di Soletta, in Svizzera. Riservato ai proprietari dell’auto, è un orologio meccanico la cui base è costituita da una cassa sabbiata in titanio naturale o nero con corona a vite. All’interno si trova il calibro cronografo meccanico Porsche Design WERK 01.200 certificato COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) attestante la classificazione ai massimi livelli dell’orologeria svizzera.