Il posteriore impressionante della Porsche 911 GT3 RS che evidenza il mostruoso alettone

RS come RennSport, la sigla della Porsche GT3 che spiega la genesi del gioiello nel reparto corse di Weissach

  • condividi l'articolo

La sigla RS della Porsche GT3 sta ad indicare RennSport, il reparto racing della Casa tedesca alloggiato a Weissach. L’auto è una 2 posti lunga 4.572 mm, larga 1.900, alta 1.322, con passo di 2.457 mm e peso di 1450 kg. Con 526 cv/465 Nm il motore 4.0 litri 6 cilindri contrapposti è il più potente aspirato di Porsche. La lubrificazione è a carter secco, 9000 giri il regime massimo di rotazione. Il cambio è il PDK 7 marce. Velocità massima 296 km/h, 0-100 in 3,2 secondi, consumo medio 13,4 l/100 km e CO2 a 305 g/km.

La Porsche 911 GT3 RS è disponibile senza costi aggiuntivi con il pacchetto Clubsport, che include una barra stabilizzatrice in acciaio, estintore e cintura di sicurezza a 6 punti. Il pacchetto Weissach (optional a pagamento) prevede cofano anteriore, tetto, parti dell’alettone e calotta superiore degli specchietti esterni con finitura a trama di carbonio, oltre alle barre antirollio anteriori e posteriori e altri dettagli in carbonio. Il Weissach prevede anche le levette del cambio PDK con tecnologia a magneti sviluppata nelle corse.

Con la GT3 RS arriva anche il nuovo cronografo esclusivo Porsche Design, frutto della collaborazione con l’orologeria Porsche di Soletta, in Svizzera. Riservato ai proprietari dell’auto, è un orologio meccanico la cui base è costituita da una cassa sabbiata in titanio naturale o nero con corona a vite. All’interno si trova il calibro cronografo meccanico Porsche Design WERK 01.200 certificato COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) attestante la classificazione ai massimi livelli dell’orologeria svizzera.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 1 Febbraio 2023 - Ultimo aggiornamento: 03-02-2023 11:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA