I premiati del salone di Barcellona

Salone di Barcellona: Seat, Hyundai, Nissan e Idiada premiati al motorshow spagnolo

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

BARCELLONA – Seat, Idiada, Nissan e Hyundai sono i vincitori dell'undicesima edizione dei premi assegnati nell'ambito dell'Automobile Barcelona, il motor show spagnolo aperto al pubblico fino al 21 maggio prossimo. Gli organizzatori parlano dell'evento come del “salone del futuro” e rivendicano un grande respiro internazionale.

Nell'assegnazione dei riconoscimenti delle quattro distinti categorie («che offrono una visione globale dell'evoluzione del mondo dell'automobile»), tuttavia, sembra soprattutto una vicenda regionale, sostanzialmente catalana. Perché Seat ha sede a Martorell, Idiada a Tarragone e Nissan ha un importante stabilimento a Barcellona.

Patrocinato da MyTaxi, il premio è frutto della collaborazione con il periodico MotorZeta. Fra i giurati c'è anche Marc Gené, collaudatore Ferrari e commentatore delle gare di Formula 1 per alcuni canali iberici. Nella categoria “Be the One” il titolo è andato a Seat perché è suo il modello più venduto in Catalogna nel 2016, la Leon con 6.063 esemplari.

Ad Idiada, la società catalana dell'automotive che opera nel campo dell'automotive occupandosi dello sviluppo di sistema di sicurezza e per l'ottimizzazione del rendimento dei veicoli, è andato il premio “Be Safe”. Nissan, che a Barcellona produce in esclusiva mondiale il veicolo commerciale elettrico e-NV200 oltre ad altri modelli, è stata insignita del premio “Be Connected” per il trasferimento di nuove tecnologie nelle auto ed anche per la visione prospettata con il “Nissan Intelligent Mobility”.

Il quarto premio è andato a Hyundai: con “Be Green” i giurati hanno evidenziato l'impegno della casa coreana nel campo della mobilità sostenibile con un riferimento particolare alla gamma Ioniq, disponibile come ibrida, ibrida plug-in ed elettrica.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 18 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 19-05-2017 15:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti