Da sinistra Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia, il CT della nazionale Davide Cassani ed il presidente della FCI Cordiano Dagnoni

Suzuki, al fianco della Federazione Ciclistica Italiana. FCI ha scelto la casa di Hamamatsu come partner stagione 2021

  • condividi l'articolo

TORINO - La FCI-Federazione Ciclistica Italiana ha scelto Suzuki come Main Partner per la stagione sportiva 2021. La partnership con la Federciclismo, iniziata nel 2016, permetterà alla casa di Hamamatsu in questa stagione di accompagnare le Squadre Nazionali di ciclismo che indosseranno la 'S' del marchio giapponese sulle divise ufficiali. Nei giorni scorsi, Suzuki ha consegnato una ACROSS Plug-In a Cordiano Dagnoni, eletto alla presidenza della FCI lo scorso 21 febbraio a Roma. "Abbiamo scelto - ha detto Dagnoni - di proseguire la nostra partnership con Suzuki, un marchio vicino allo sport e che incarna valori in cui ci riconosciamo: ha un profondo animo green, tecnologico ed innovativo, come il ciclismo attuale.

Suzuki sviluppa prodotti in grado di supportarci al meglio nei tanti chilometri che ogni giorno percorriamo sulle strade di molti Paesi. Un partner sempre al nostro fianco lungo il cammino che ci condurrà a una serie di importanti appuntamenti, come i Campionati Europei, i Mondiali e le Olimpiadi". Nella sua veste di Main Partner, Suzuki affiderà alla Federazione Ciclistica Italiana anche una flotta di vetture ibride, che saranno utilizzate dai dirigenti, dai tecnici federali e dagli atleti della Nazionale negli impegni ufficiali ed istituzionali. "Suzuki è orgogliosa di confermare il supporto alla gloriosa Federazione Ciclistica Italiana - ha sottolineato il Presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli - e la presenza della 'S' sulla maglia azzurra degli atleti del ciclismo italiano è una medaglia sul petto per il Marchio Suzuki. Lavorare per un obiettivo, dare il massimo nella competizione, rispettare le regole e l'avversario, sono valori comuni al ciclismo e al DNA del Marchio di Hamamatsu. La gamma 100% ibrida di Suzuki sposa temi molto cari a tutti i ciclisti: sportività, attenzione alla sicurezza stradale e rispetto della natura".

  • condividi l'articolo
Giovedì 29 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento: 30-04-2021 21:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti