
Tesla richiama in Cina 14.684 Model 3 per rischi sicurezza. A causa della incompleta indicazione della velocità sul display

Ballo delle debuttanti, la Tesla apre le danze. Le start up proliferano non solo per l’elettrificazione

Ballo delle debuttanti, la Tesla apre le danze. Le start up proliferano non solo per l’elettrificazione

Tesla, Musk: «Impianti Austin e Berlino perdono miliardi dollari. Sono fornaci che bruciano soldi»
Tesla ha richiamato in Cina 14.684 esemplari della propria Model 3 Performance a causa di malfunzionamenti del software. Secondo i documenti rilasciati dalla China State Administration of Market Regulation - riferisce il sito Gasgoo.com - si tratta di 1.850 unità importate e di 12.834 unità prodotte in Cina nel periodo compreso dal 12 gennaio 2019 al 25 marzo 2022. Il difetto è relativo alla visualizzazione della velocità: in modalità Track, il display centrale della Model 3 Performance mostra solo il valore numerico senza indicare le unità (km/h) e questa incompletezza dell’indicazione può causare interpretazioni errate per i conducenti, generando situazioni che favoriscono tamponamenti, collisioni e altri rischi per la sicurezza.
Tesla eseguirà aggiornamenti OTA (over the air, cioè da remoto) gratuiti sui veicoli richiamati a una versione 2022.12 o successiva. Dopo gli aggiornamenti, i veicoli con questo difetto dovrebbero funzionare e visualizzare correttamente la cifra della velocità seguita dall’indicazione km/h correttamente. Gasgoo segnala anche che l’ente China State Administration of Market Regulation ha rilasciato un richiamo alla Volkswagen relativo a 2.630 Bentley Bentayga e altri 12 esemplari di Continental GT e Flying Spurs. Lo stesso giorno, richiamate anche 9.421 Lexus NX d’importazione.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account