Da sinistra Mauro Caruccio, ad di Toyota Italia e Urbano Cairo presidente del gruppo RCS

Toyota auto ufficiale del Giro d’Italia 2019. La corsa rosa sale a bordo delle ibride

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MILANO - Diventa sempre più verde la corsa rosa. Grazie a Toyota il Giro d’Italia marcerà su auto ibride, capaci cioè di seguire la corsa, alla velocità dei corridori, senza inquinare. Un accordo di due anni, infatti, consentirà a tutte le  gare di ciclismo organizzate dalla Rcs Sport di utilizzare auto Toyota e, nello specifico Rav4 e Corolla Touring Sport. Insomma il Giro d’Italia sale a bordo delle Toyota che, per i prossimi due anni (2019-2020), saranno le auto ufficiali della Corsa Rosa e di tutte le corse organizzate da Rcs Sport. Una partnership, che ha inoltra un preciso messaggio ambientale: permetterà, infatti, di ridurre le emissioni di gas di scarico durante le corse.

La consegna delle auto, circa cinquanta, è avvenuta a Milano presso la sede di Rcs MediaGroup alla presenza del presidente del Gruppo, Urbano Cairo e l’ad di Toyota Italia, Mauro Caruccio. 

“La partnership con Toyota - ha detto Cairo - brand di livello mondiale, si inserisce perfettamente nel processo di internazionalizzazione che ormai da diversi anni sta accompagnando la crescita del Giro d'Italia. Toyota ha deciso di affiancarci non solo al Giro d’Italia ma anche in tutte le altre gare di ciclismo che organizziamo. Questo è molto importante, perché questa partnership va a rafforzare i nostri progetti del Giro e del nostro Gruppo legati alla Responsabilità Sociale e alla mobilità sostenibile; le Toyota, auto ibride e innovative ci aiuteranno in questi nostri progetti rivolti al futuro. Sono certo che questa collaborazione sarà proficua e porterà benefici ad entrambe le nostre aziende”. Soddisfazione è stata espressa anche da Caruccio. 

“Siamo onorati - ha detto l’ad di Toyota Italia - di poter essere partner del 102esimo Giro d’Italia. Il Giro è parte della storia sportiva del nostro paese e da sempre palcoscenico di emozionanti imprese sportive, ma anche una vetrina per le bellezze naturali ed artistiche del nostro paese. Un patrimonio che è necessario preservare anche grazie a soluzioni di mobilità sostenibile ed a ridotto impatto ambientale. Siamo molto lieti quindi di poter offrire la nostra flotta di Rav4 e Corolla TS per accompagnare la carovana del Giro. Si tratta di vetture equipaggiate con l’ultima evoluzione della tecnologia Full Hybrid Toyota, giunta alla quarta generazione, in grado coniugare al meglio prestazioni con alta efficienza energetica ed emissioni di climalteranti ed inquinanti estremamente ridotte. Le Toyota hanno un cuore ibrido, capace di trasmettere l’amore infinito che esprime il Giro d’Italia”.

  • condividi l'articolo
Lunedì 8 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento: 20:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti