Wrc, Hyundai ingaggia Fourmaux per il 2025. Toyota con Rovanperä a tempo pieno, affida a Pajari la 4^ Gr Yaris
Germania, mercato auto a -0,5% ma sostenuto delle ibride: Lexus +207% e Toyota +104%. Skoda raggiunge il 7,5% di quota
Toyota Land Cruiser, arriva la nuova generazione dell'iconico fuoristrada. Sempre più qualità ed affidabilità senza rinunciare allo stile
Opel Frontera punta al cuore delle famiglie. Pratica, agile e spaziosa è sia elettrica che ibrida
Ferrari F80, la nuova supercar da 3,6 milioni ha 1200 cavalli e motore V6 turbo ibrido
Citroën C3 Aircross, c'è per tutti i gusti: turbo benzina tradizionale, ibrida o elettrica
l listino prevede tre allestimenti diversi, Trend, Lounge e Lounge Light, con prezzi chiavi in mano da 38.000 a 43.500 euro. Alla base della gamma la versione Trend 2WD. Il sistema di trazione integrale intelligente Awd-i, disponibile su tutti gli allestimenti, prevede un sovrapprezzo di 2.500 euro. Nel periodo di lancio, a ottobre, Corolla Cross è stata proposta al prezzo d’attacco di 34.500 euro per la versione Trend 2WD, assicurando uno sconto di 3.500 euro in caso di finanziamento Toyota Easy, applicabile a tutte le combinazioni di allestimento e trazione.
Chi acquista un’ibrida Toyota può ottimizzarne il rendimento utilizzando l’app per smartphone Toyota MyT. In tal modo si tende a educare i possessori di Toyota ibride a guidare nella maniera più efficiente, massimizzando il funzionamento del motore elettrico. In base a questi dati si ha diritto a una serie di vantaggi, come sconti sui tagliandi, sconti sulla RC Auto e valore dell’usato più alto per le auto che hanno viaggiato per più tempo con il motore a benzina spento. Non mancano consigli per ottimizzare la guida di un’auto ibrida.
Toyota è un colosso mondiale con stabilimenti di produzione sparsi in tutto il mondo (9 in Europa). La nuova Corolla Cross Full Hybrid viene costruita nella fabbrica di Chachoengsao, in Thailandia, e in quella di Zhongli, a Taiwan. L’obiettivo dichiarato della Casa giapponese è vendere 400.000 unità in un anno entro il 2025. Ciò comporterebbe il raggiungimento di una quota del 9% all’interno del segmento dei Suv/Crossover ibridi di taglia media.