La stella Mercedes brillerà al Salone Nautico di Genova. Nell'area espositiva il concept PureSpeed e la G 580 con tecnologia EQ
Kimi Antonelli, ora è ufficiale: sarà lui l'erede di Sua Maestà Hamilton. L'Italia della velocità torna a ruggire
Antonelli debutto in chiaroscuro a Monza: è il più veloce, poi sfascia la sua Mercedes contro le barriere
STOCCARDA - Mercedes sta valutando l’utilizzo di combustibili alternativi al metano per far funzionare i propri impianti di verniciatura, tra le componenti più energivore del ciclo di lavorazione dell’ auto. Lo scrive l’agenzia Bloomberg indicando che per far fronte alla possibile carenza di gas naturale a seguito dell’invasione russa dell’Ucraina il Gruppo sta mettendo le mani avanti. «Tutti lo stanno facendo» commenta il responsabile approvvigionamenti e acquisti del Gruppo Joerg Burzer in risposta alla domanda se il butano e il propano, gas derivati dal petrolio, siano tra le opzioni. «L’industria dell’ auto - aggiunge Burzer - ha bisogno di gas per alimentare gli impianti di verniciatura e ci stiamo ovviamente pensando soprattutto in caso di problemi futuri».