La Volkwagen Touareg è davvero ricca per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida

Volkswagen alza l'asticella, la sicurezza massima viaggia a bordo della Touareg

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Adas a volontà. La Volkwagen Touareg è davvero ricca per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, tutti di ultima generazione. Tra questi, il Travel Assist garantisce la guida assistita fino alla velocità massima), mentre l’Area View facilita le manovre riproducendo sul display di bordo la visuale a 360 gradi attorno al veicolo. Il Trailer Assist, infine, rende più semplici e sicure le manovre con rimorchio.

Motori e prezzi. La rinnovata famiglia Touareg propone cinque modelli, gli allestimenti Elegance e R-Line, due motorizzazioni turbodiesel e due ibride plug-in a benzina. I prezzi partono da 83.500 euro per il turbodiesel da 231 cv e da 90.800 per quello da 286 cv. Nel caso degli ibridi alla spina la Tsi eHybrid Elegance costa 86.800 euro mentre la top di gamma Touareg 3.0 Tsi eHybrid R da 462 cv parte da 105.200 euro.

Vederci chiaro. Di notte la telecamera termografica del sistema Nightvision della Touareg rileva la presenza di persone e animali, visualizzandoli nel Digital Cockpit e mostrando i relativi segnali di avvertimento sull’head-up display opzionale.E una luce di risalto è in grado di illuminare brevemente, ma con maggiore intensità, le persone nelle aree potenzialmente pericolose, rendendole più visibili al conducente.

  • condividi l'articolo
Domenica 3 Novembre 2024 - Ultimo aggiornamento: 09:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA