Una delle venticinque Volvo V60 in allestimento Polizia per le Autovie Venete

Volvo, consegnate 25 V60 a Polizia Stradale. Destinate a pattuglie impegnate nelle Autovie Venete

  • condividi l'articolo

VERONA - In agosto sono state consegnate venticinque Volvo V60 Station Wagon in speciale allestimento Polizia richieste da Autovie Venete S.p.A. e destinate alle pattuglie impegnate a garantire la sicurezza sulla rete autostradale di Veneto e Friuli Venezia Giulia. La fornitura è stata finalizzata grazie ai servizi offerti dalla società di noleggio fiorentina Program, che da anni assiste Autovie Venete S.p.A. per quanto riguarda le flotte di veicoli di rappresentanza e di mezzi operativi, tra i quali le auto in allestimento speciale destinate alla Polizia Stradale.

Il modello V60 della Volvo viene descritto dalla casa come particolarmente sicuro grazie alla robustezza garantita dall'impiego di acciaio al boro e ai dispositivi progettati per proteggere le persone all'interno e all'esterno della vettura; spicca inoltre la tecnologia di automazione e prevenzione degli incidenti con il sistema City Safety di Volvo.

L’allestimento delle Volvo V60 Polizia per Autovie Venete S.p.A. (curato e realizzato da Focaccia Group, azienda che da oltre 60 anni opera nel settore dei veicoli speciali e delle auto per le Forze dell’Ordine) presenta soluzioni che si integrano nel veicolo in modo funzionale, rispettando al contempo le esigenze operative dell’Ente per rendere più facili, sicure ed efficienti le attività su strada degli agenti. Le vetture vestono la livrea istituzionale ad alta rifrangenza e sono dotate di dispositivi luminosi ed acustici di ultima generazione, per garantire la massima visibilità in tutte le condizioni di emergenza. Completa l’equipaggiamento il vano tecnico posteriore per le dotazioni operative e di emergenza.

La V60 è la station wagon media a 5 porte e 5 posti della gamma Volvo. ll’interno, il design è sobrio e di gusto tipicamente scandinavo con particolari ripresi dai modelli della Serie 90, innalzando il livello tipico della classe di appartenenza grazie all’uso di materiali naturali e alla presenza di nuovi dettagli sulla plancia e sul quadro strumenti.

Come tutte le nuove Volvo, anche V60 è collegata alla Rete grazie al sistema di infotainment di Volvo. Il sistema è dotato di schermo touch intuitivo che funge da interfaccia utente e include i comandi dell’auto, il sistema di navigazione, i servizi in connettività e le applicazioni, consentendo di accedere con facilità a tutte le funzioni disponibili.

  • condividi l'articolo
Lunedì 7 Settembre 2020 - Ultimo aggiornamento: 09-09-2020 18:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti