
Voce nuova per la Lamborghini Aventador con gli scarichi firmati Valentino Balboni

Lamborghini dona un milione per la popolazione alluvionata. Annullate le celebrazioni del 60° anniversario

Huracán Sterrato, ecco la prima uscita nel deserto. La sportiva Lamborghini sulle strade dello Joshua Tree Park

Addio all’ingegnere Bizzarrini, il Giotto dell’automobile. Aveva 96 anni, ha reso iconici alcuni modelli Ferrari e Lamborghini
MONTEREY - Prodotto artigianalmente con 350 ore di lavorazione, lo scarico firmato VB per la Lamborghini Aventador LP 750-4 SV segna il debutto nel mondo degli accessori di Valentino Balboni, storico collaudatore della Casa di Sant’Agata Bolognese. Realizzato in titanio, peso di appena 6,3 kg, forme scultoree, il nuovo quattro vie è stato presentato in premiere mondiale il 20 agosto a «Concorso italiano», nell’ambito della Monterey Car Week e promette di dare alla supercar del Toro una voce incredibile.
Balboni, per 40 anni è stato collaudatore e sviluppatore delle Lamborghini, è vero uomo simbolo per gli appassionati del brand, tanto che nel 2009 il Costruttore emiliano ha realizzato una versione estrema della Gallardo con il suo nome. Ora Balboni ha deciso di mettere in campo le sue conoscenze e la sua esperienza per realizzare una linea di accessori che porta come marchio le iniziali del suo nome. Il primo prodotto è questo scarico in titanio prodotto in un’edizione limitata e numerata di 30 pezzi. Presenta saldature T.I.G. di tubi segmentati completamente fatte a mano e supporti in titanio ricavati da billetta.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account