Gigi Hadid, la super top model di questi ultimi anni è una delle protagoniste del calendario Pirelli 2019

Pirelli The Cal 2019, Gigi Hadid e le altre protagoniste del calendario-film

  • condividi l'articolo

MILANO - «Non volevo prendere super modelle, metterle in una spiaggia esotica e fotografarle con il topless. Il calendario con le “pin up” mi sembra un genere già superato, ho voluto esplorare qualcosa di diverso, fare del calendario Pirelli che ha una storia iconica l’oggetto estetico e cinematografico e raccontare storie che generassero a loro volta foto iconiche». Albert Watson, fotografo scozzese da oltre 100 copertine, racconta il suo progetto per The Cal 2019, un calendario-film con quattro protagoniste questa volta più attrici che modelle, talenti individuali chiamati dunque ad interpretare una parte negli scenari di Miami.
 

 

E un titolo, Dreaming, proprio come al cinema. - Gigi Hadid, la super top model di questi ultimi anni, onnipresente nelle passerelle che contano, contesa da stilisti ed editor di moda, influencer per circa 45 milioni di persone che la seguono su Instagram, classe 1995, da almeno tre anni la top più top al mondo. Nel suo personaggio è malinconica, bellissima, rinchiusa in una torre di vetro, solitaria e un pò triste, con lo stilista Alexander Wang come unico amico e confidente. - Misty Copeland, classe 1982, ballerina dell’American Ballet, ultima di sei figli, cresciuta senza il padre, prima donna afro americana ad entrare nella prestigiosa istituzione di danza. «Nella vita - dice - ho già vissuto il sogno di essere arrivata dove sono, anzi ben oltre la mia stessa immaginazione».
 

 

Nel calendario interpreta se stessa, una ballerina prodigiosa che vuole diventare un’etoile. Il suo partner è Calvin Royal III. - Laetitia Casta, modella e attrice francese, classe 1978, un’allure parigina che la rende unica. Tre figli, altrettante relazioni (ora è sposata con Louis Garrel dal 2017), nel suo tempo libero si dedica alla scultura. Albert Watson l’ha vista per il suo film come un’artista, una pittrice che con il suo compagno, il ballerino Sergei Polunin, sogna il successo professionale. Con la Casta le foto più sexy del calendario. - Julia Garner, l’attrice americana della serie Netflix Ozark, biondissima, 24 anni, in grande ascesa, interpreta una giovane fotografa botanica che sogna di realizzare mostre di successo. Gli scatti con lei, realizzati in un bellissimo giardino tropicale a Miami, ritoccati al tungsteno, la illuminano come una diva della Hollywood degli anni ‘30.

  • condividi l'articolo
Giovedì 6 Dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-12-2018 04:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti