La Maserati Levante, ora è possibile noleggiarla con Hertz nella Selezione Italia

Maserati, anche i gioielli del Tridente a noleggio nella Selezione Italia di Hertz

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

TORINO - Anche le Maserati si potranno noleggiare. Le auto del Tridente entreranno a far parte dell’offerta di Selezione Italia di Hertz, ovvero il gruppo di vetture delle quali fanno già parte le Abarth 595 e 124, le Fiat 500c e le Alfa Romeo Giulia Veloce, Stelvio e 4C e che fanno dell’italianità il loro tratto distintivo, insieme ad un processo di prenotazione e di servizio dedicato.

Auto e servizio “italiani”. Le Maserati che saranno disponibili dal mese di aprile all’interno della Selezione Italia sono la Quattroporte, la Ghibli e la Levante, tutte con il motore diesel V6 3 litri da 250 cv e, così come le altre auto della Selezione Italia potranno essere prenotate solo attraverso il sito Hertz ricevendo un trattamento personalizzato anche nella consegna. Un addetto infatti accoglierà il cliente all’arrivo, lo accompagnerà personalmente alla vettura che sarà collocato in uno spazio dedicato, personalizzato con la bandiera italiana e grafiche ispirate a Piazza del Campo a Siena, e scoperta al momento prima di essere spiegata. Il servizio comprende anche altri tratti di italianità come il suggerimento di itinerari specifici e l’offerta di un caffè.

Per gli stranieri, ma non solo. Selezione Italia fa parte della Fun Collection, ma ci sono anche la Prestige Collection con auto premium, la Family Collection dedicata alle famiglie, la Green Collection con vetture ibride e la Dream Collection che include auto del calibro di Ferrari, Lamborghini e Rolls-Royce. Trattasi dunque di un’offerta premium che si differenzia nettamente da quella solita delle società di noleggio. Oltre al livello di servizio nei termini sopra elencati, l’ulteriore differenza sta nella garanzia di trovare il modello e il marchio prenotati e non semplicemente per classe di appartenenza. Selezione Italia inoltre, essendo dedicata prevalentemente al turismo straniero, è disponibile presso 8 stazioni ad alto afflusso turistico – Roma (Fiumicino e Urbe), Milano (Malpensa e Linate), Firenze, Venezia, Torino e Olbia – ma sta avendo anche un inaspettato successo presso il pubblico nostrano appassionato di auto italiane ad alto contenuto emozionale.

E sono quasi 100. Le Collection, inaugurate nel 2006, costituiscono circa il 10% dell’intera flotta di Hertz e solo Selezione Italia conta oramai un parco di 750 vetture, con la previsione di un ulteriore aumento. L’obiettivo, oltre che economico, è quello di qualificare sempre di più il profilo di immagine del marchio Hertz che nel 2018 si accinge a compiere i 100 anni di storia.

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Giugno 2018 - Ultimo aggiornamento: 15-06-2018 13:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti