Un crash test frontale per l'Audi Q5

Crash test Euro NCAP, 5 stelle ad Audi Q5, Land Rover Discovery e Toyota C-HR

  • condividi l'articolo

ROMA - L'Audi Q5, la Land Rover Discovery e la Toyota C-HR conquistano le 5 stelle nella seconda serie di test Euro NCAP 2017, il progetto internazionale di valutazione degli standard di sicurezza delle auto nuove, del quale è partner l'Automobile Club d'Italia. 4 stelle vanno invece alla Citroen C3 e 3 stelle alla Fiat 500 e alla Ford Ka+. E' quanto riporta una nota dell'Aci precisando che sono ''ottime le performance della Toyota per la protezione di conducente, passeggeri e pedoni, mentre l'Audi eccelle in quella per i bambini. Notevoli le performance in termini di sicurezza attiva, anche per l'ampia dotazione di device, di Land Rover Discovery e Toyota C-HR''.

Nel complesso buoni risultati in termini di sicurezza passiva anche di tutti gli altri modelli testati. ''Leggermente penalizzate dal punto di vista dell'equipaggiamento di sicurezza attiva - aggiunge l'Aci -, le supermini Fiat e Ford, dove in entrambi i casi è presente solo il Seatbelt Reminder e lo Speed Assistance System''.

«I protocolli sempre più rigidi di Euro NCAP rappresentano una sfida continua per le case costruttrici, con necessità di maggiori accorgimenti - afferma il presidente dell'ACI Angelo Sticchi Damiani -, soprattutto per le autovetture delle categorie piccole e supermini, di solito equipaggiate dal punto di vista dei dispositivi di sicurezza attiva solo come optional per ovvie ragioni commerciali».
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 9 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti