
Non solo tradizione, la 500 è diventata una grande famiglia premium

Stellantis, Mirafiori riparte con la 500 ibrida, target 100.000 auto. Piano Italia solido, per sito torinese da promesse a fatti

Fiat, svelata la nuova 500 Hybrid: la produzione pronta a partire a Mirafiori

Fiat Topolino Vilebrequin: la microcar esclusiva per l'estate. La speciale versione pone l'accento su stile ed eleganza
TORINO - Non solo nostalgia. Quasi un obbligo per chi ha realizzato il sogno di restare sempre giovane. Puntando forte su una tradizione che ha pochi uguali, la 500 continua a rinnovare se stessa rafforzando un successo ormai planetario. Le vendite totali hanno superato quota sei milioni,duedei quali della nuova generazione arrivata sulle strade proprio un decennio fa. La 500 è ormai venduta in oltre cento paesi di diversi continenti, l’80% della produzione è consegnata fuori dall’Italia. La piccola Fiat, orgoglio di tutta Fca al pari degli esclusivi brand Jeep ed Alfa Romeo, è in testa alla classifica delle vendite della sua categoria in 8 paesi europei e in altri 6 sale sul podio. Londra è la città estera dove circolano più 500.
Ma il brand 500 non griffa più solo la tre porte, quella chenel 1957 era una semplice auto è diventata una grande famiglia in cui spiccano la spaziosa e versatile 500L e l’avventurosa e dinamica 500X. In occasione del 60° compleanno Fiat ha chiaramente puntato i riflettori sulla “classica” proponendo due specialissima versioni che si aggiungono ad una collana ormai gloriosa spingendosi ancora più in alto. La prima è ormai nota e parecchio ambita poiché è stata svelata quattromesi fa al salone di Ginevra ed è stata prodotta in soli 560 esemplari che inizieranno ad essere consegnati oggi. La seconda, invece, va in vendita adesso e si chiama proprio Annivesario.
La “560” è solo cabrio, ha verniciatura bicolore con il Bianco Tristrato del corpo vettura che stacca dal cofano e dai montanti avorio pastello.Lacapote è grigia, lungo la fiancata corre una linea grigia e bordeaux. Anche la Anniversario è ispirata alla Dolce Vita, ma è più “popolare” con un interessante listino che al prezzo promozionale di lancio parte da 13.600 euro (mille in meno con il finanziamento). La Anniversario è Verde Riviera o Arancio Sicilia. Entrambe le versioni speciali hanno il display da 7 pollici e dispositivi di connettività di categoria superiore.