Adesso Enjoy rilancia: salgono a 900 unità le vetture nella Capitale

Adesso Enjoy rilancia: salgono a 900 unità le vetture nella Capitale

di Antonio Calitri
  • condividi l'articolo

ROMA - Con 350 nuove auto in arrivo entro fine anno, Enjoy, l’operatore di car sharing del gruppo Eni che si contraddistingue con le sue Fiat 500 rosse fiammanti, fa conquistare a Roma il primo posto tra le città coperte dal servizio, con una flotta che raggiungerà le 900 auto. Un sorpasso seppur temporaneo su Milano, considerata la vera capitale italiana del car sharing dove nei prossimi mesi verranno incrementate di altre 200 le Fiat 500 del servizio, facendola tornare di nuovo in vetta e facendole raggiungere addirittura quota 1.000 auto disponibili. Si sta scatenando così un vero e proprio derby tra Roma e Milano su quale sarà la capitale del car sharing, almeno per il primo operatore italiano del servizio che fino all’estate scorsa proponeva anche l’unico servizio di scooter sharing con l’innovativo e sicuro Piaggio Mp3 a tre ruote.

Tornando all’ultimo annuncio di Enjoy, Roma non solo aumenterà di oltre il 50% l’attuale flotta ma allargherà anche l’area di copertura a una importante zona della movida capitolina come il Pigneto e ai quartieri periferici Tiburtino, Casal Bertone, Cinecittà, Torrino Mezzocammino, Papillo Aurelio e Casal Palocco.
La società di Eni poi è leader del car sharing aeroportuale ovvero nella possibilità di prendere e lasciare l’auto in aeroporto, con Roma che in questo caso batte Milano. A partire dallo scorso luglio infatti, l’operatore ha attivato 10 nuovi stalli dove prendere e lasciare le sue Fiat 500 per i viaggiatori in partenza o arrivo dall’aeroporto di Ciampino che si affiancano ai 20 dell’aeroporto di Fiumicino.

Nel principale aeroporto della capitale è stato attivato anche un Enjoy Team con un addetto che permette di lasciare comunque l’auto anche se tutti i posti del parcheggio riservato sono già occupati, senza rischiare per questo di perdere l’aereo. Il servizio, che vede in questo caso al primo posto la capitale con un totale di 30 posti disponibili, è attivo anche all’aeroporto di Milano Linate con 14 posti e a quello di Catania Fontanarossa con 10. A Torino invece Enjoy ha conquistato la possibilità di avere accesso gratuito anche ai 144 parcheggi arancioni precedentemente riservati al car sharing comunale dislocati prevalentemente nel centro della città dove anche sulle strisce blu trovare posto spesso è un’impresa. Sempre quest’estate infine, dopo aver siglato un accordo con ALD Automotive e aver confermato la partnership con FCA, Enjoy ha annunciato l’inizio del rinnovo del proprio parco auto che entro fine 2018 in tutte le città servite (Roma, Milano, Torino, Firenze e Catania) per un totale di 2.325 auto, sarà tutto formato dalle nuove Fiat 500 Euro6.

  • condividi l'articolo
Giovedì 14 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti