Una 500 in vendita su Amazon

Be-Free ora è anche Pro: Fca e Leasys lanciano una proposta dedicata ai professionisti

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

ROMA - Be-Free diventa Pro e fa rotta verso il mondo delle partita Iva. L’innovativa formula di finanziamento di Fiat Chrysler Automobiles sviluppata da Leasys, la società di noleggio a liungo termine controllata da Fca Bank, è stata infatti adattata alle specifiche esigenze dei liberi professionisti. Partendo dal presupposto che soprattutto in tempi difficili come questi chi lavora in proprio abbia bisogno di semplificare l’attività con soluzioni semplici e innovative, è stato predisposto un sistema che offre ai professionisti la possibilità di soddisfare tutte le loro esigenze di mobilità, sia che si tratti di spostamenti su distanze relativamente brevi, sia che l’impegno comporti dei viaggi prolungati o esigenze di rappresentanza.

La scelta delle auto comprese nell’iniziativa spazia infatti nella vasta galassia dei marchi Fiat, Alfa Romeo e Jeep, proponendo un ampio ventaglio di modelli, a partire dalla più piccola del lotto, la Fiat Panda, l’auto più venduta sul mercato italiano che nei primi tre mesi del 2017, con 48.408 consegne, ha più che doppiato le seconda classificata, un’altra intramontabile vettura del gruppo come la Lancia Ypsilon. L’offerta Be-Free prevede un canone di 179 euro mensili senza alcun anticipo per la Panda Easy 1.2 a benzina. La rata è invece di 249 euro nel caso della Tipo Easy con il turbodiesel 1.3 Multijet e vale per tutte le configurazioni di carrozzeria, e cioè berlina 4 porte, hatchback 5 porte e station wagon. Nell’elenco dei modelli disponibili per le partite Iva sono anche le 500L e X.

I fans dell’Alfa Romeo possono scegliere tra la Giulietta e la nuova Giulia: la seconda parte da 449 euro al mese con il turbodiesel 2.2 da 150 cv e cambio automatico a 8 rapporti nell’allestimento Business che comprende equipaggiamenti specifici per questa tipologia di clienti. Stesso livello di allestimento, ma canone che parte da 319 euro al mese per la Giulietta 1.6 Multijet da 120 cv. Chi preferisce i Suv, o necessita delle loro funzionalità, può invece puntare sulla Jeep Renegade 1.6 Multijet da 105 cv il cui canone parteda 179 euro mensili.
A prescindere dal veicolo selezionato, l’offerta Be-Free valida per 48 mesi e 100.000 km comprende l’assicurazione danni, il sistema di infomobilità, l’assistenza stradale e la gestione dallo smartphone, tramite la Leasys App, di tutti i servizi legati alla vettura.

E se si vuole, l’auto può essere restituita senza penali dopo il 24° mese di contratto. A evidenziare la vocazione innovativa di Bee-Free c’è anche un’anteprima assoluta, almeno per il mercato italiano, questa volta non rivolta alle partite Iva ma a tutti gli automobilisti: una vettura dedicata ai frequentatori di Amazon-it. A loro è riservata una Fiat 500 Pop 1.2 da 69 cv. Per averla, basta acquistare online il “kit di benvenuto” da 99 euro per godere dell’offerta dedicata che comporta un canone mensile di 179 euro al mese (20 in meno rispetto al canone convenzionale), ritirando la vettura – come qualsiasi altro sottoscrittore Be-Free – in concessionaria.

Sarà infatti il servizio clienti di Amazon a contattare il cliente che ha scelto questa soluzione per individuare il dealer dal quale ritirare la documentazione amministrativa e accordarsi per la consegna. È una prassi che risponde a una precisa richiesta, perché il 97% di quella metà di italiani che si dice disposta ad acquistare l’auto online gradisce poi ritirarla in concessionaria.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 21 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 26-06-2017 09:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti