La Aprilia RX 125

Aprilia a Eicma 2017 sposa la linea verde: una motard e una enduro per i giovani motociclisti

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

MILANO - Aprilia ad Eicma 2017 mette nel mirino i giovani motociclisti presentando le nuove SX ed RX nelle motorizzazioni Euro 4 da 50 cc e 125 cc.

Si tratta nello specifico di una motard e una enduro pensate per tutti i neofiti che vogliono utilizzare la moto nel quotidiano potendo però togliersi qualche soddisfazione anche nella guida sportiva (su strada e sterrato). Nonostante siano mezzi di piccola cilindrata non hanno nulla da invidiare alle moto “grandi”, soprattutto per quel che riguarda contenuti e piacere di guida.

Il look delle nuove Aprilia SX ed RX è espressione fedele del DNA sportivo del brand italiano. C'è una nuova sella compatta, rastremata e più comoda, il faro anteriore è integrato alla carenatura, il tappo serbatoio è dotato di serratura e c'è un nuovo cruscotto multifunzione. Telaio e forcellone sono in acciaio (quest'ultimo è in alluminio sulle Factory).

Le sospensioni (più performanti sulla Factory e sulla 125 cc) dalla lunga escursione assicurano performance esaltanti, mentre le ruote hanno dimensioni diverse in funzione del modello: da 21'' e da 18'' per la RX e da 17'' davanti e dietro per la SX. Infine sulle più grandi della famiglia c'è anche l'ABS Bosch con anti roll-over.


 

  • condividi l'articolo
Martedì 7 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA