La Ducati Scrambler 1100 Special

Ducati Scrambler 1100, la best seller arriva ad Eicma nella versione “maggiorata”

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

MILANO - Il best seller del marchio Ducati arriva ad Eicma 2017 nella versione “maggiorata”. La famiglia Scrambler accoglie infatti la nuova versione 1100 proposta in tre varianti e caratterizzata da un design muscoloso dalle proporzioni bilanciate. Conserva il family feeling degli altri modelli della gamma ma vanta una personalità ancora più spiccata. Oltre alla versione standard, c'è la Special che si ispira chiaramente al mondo delle customizzazioni con elementi estetici distintivi, e la Sport che mette in risalto l'anima racing con sospensioni Ohlins.

Per quanto riguarda la ciclistica, troviamo un telaio a traliccio a doppia trave in acciaio con telaietto in alluminio, abbinato a una forcella kayaba a steli rovesciati da 45 mm (Ohlins nella versione Sport) e ad un monoammortizzatore posteriore regolabile.

Il cuore pulsante è un nuovo bicilindrico da 1079cc Euro 4 da 86 CV a 7.500 giri/min e 88,4 Nm a 4.750 giri/min, che prevede tre riding mode: Active, Journey e City (limitato a 75 CV). Il pacchetto elettronico prevede anche il Ducati Traction Control regolabile (su quattro livelli) e disattivabile, e l'ABS cornering di Bosch.

Ampie, infine, le possibilità di personalizzazione. Il catalogo accessori Ducati da cui attingere offre una vastissima scelta per consentire a tutti i clienti Scrambler di costruirsi praticamente la moto su misura.

 

  • condividi l'articolo
Martedì 7 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti