Una delle prime foto ufficiali della Lamborghini SV Roadster

Lamborghini si spoglia: Aventador SV
Roadster, bellissima e Superveloce

  • condividi l'articolo

​PEBBLE BEACH - Alla settimana agostana sulla costa della California, il più importante appuntamento motoristico internazionale del mondo dedicato alle auto di lusso e a quelle da collezione, Lamborghini ha presentato una nuova supercar, la variante aperta della Aventador SV da 750 cavalli. Stephan Winkelmann, CEO e presidente di Automobili Lamborghini, ha svelato ai giornalisti e ai Vip presenti al Quail Golf Club il nuovo modello.


L'Aventador SV Roadster LP 750-4 non presenta differenze meccaniche rispetto alla coupé che è stata lanciata in marzo al Salone di Ginevra e di cui sono state programmate 600 unità, tutte già vendute. Della variante aperta Lamborghini dovrebbero invece essere prodotti solo 500 esemplari che, certamente, incontreranno presso gli appassionati del Toro lo stesso successo della esclusiva coupé Superveloce.

Anche se la massa dell'Aventador SV Roadster LP 750-4 sarà leggermente superiore rispetto alla versione chiusa, la nuova supersportiva di Sant'Agata Bolognese offrirà gli stessi livelli di eccellenza prestazionale, con un tempo per passare da 0 a 100 km/h di soli 2,8 secondi.

  • condividi l'articolo
Sabato 15 Agosto 2015 - Ultimo aggiornamento: 11-02-2016 16:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA