La Fiat 500X Black Tie di Lapo Elkann

Black Tie, la 500X griffata da Lapo Elkann:
è solo la prima di tante personalizzazioni

  • condividi l'articolo

GINEVRA - Al Salone svizzero Fiat ha svelato la showcar nata dalla collaborazione con Garage Italia Customs, il nuovo progetto di personalizzazione ideato da Lapo Elkann. Si chiama 500X Black Tie ed esplora un'inedita dimensione fatta di stile, sostanza e made in Italy.

La vettura è stata personalizzata dagli esperti di Garage Italia Customs, artigiani dell'automobile provenienti da diversi ambiti creativi che eseguono i loro interventi rigorosamente a mano. Alla base della showcar vi è quindi la volontà di offrire una scelta illimitata di soluzioni stilistiche per la realizzazione di prodotti su misura con un'anima decisamente sartoriale, volta a rappresentare la massima espressione dei desideri e della personalità del cliente.

All'esterno la Fiat 500X "Black Tie" è caratterizzata da una livrea realizzata con un'innovativa tecnica di “wrap-paint” che combina pellicola cromata a vernice tradizionale. Il risultato finale è un elegante effetto spigato impreziosito da barre sul tetto e maniglie in legno massello verniciato. All'interno il soffitto e i montanti superiori realizzati in denim nero privo di cuciture. Le antine parasole sono in cashmere con bordatura in pelle nera mentre le maniglie e le plafoniere sono state accuratamente verniciate in nero opaco.

Sono invece in alcantara nera con cuciture scure i montanti inferiori, i battitacchi e le piastre antiscivolo all'ingresso delle portiere frontali e posteriori. Il rivestimento dei sedili è realizzato esternamente in denim e internamente in cashmere in stile british con bordino in pelle nera e impunture color ghiaccio. Infine, l'intero cruscotto, la struttura pannelli e il tunnel sono anch'essi rivestiti in alcantara nera mentre gli inserti del pannello sono ricoperti metà in cashmere e metà in denim con impunture in contrasto color ghiaccio. Le modanature interne delle portiere anteriori, la consolle centrale, alcuni particolari del cruscotto e tutto il pannello copri bagagliaio sono stati ricreati in legno massello, riprendendo lo stesso concetto già proposto sull'esterno della vettura.

  • condividi l'articolo
Domenica 15 Marzo 2015 - Ultimo aggiornamento: 22-02-2016 12:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA