La Mini Countryman Park Lane esposta al salone di Ginevra

Mini Countryman, glamour e chic:
un raffinato vestito griffato Pak Lane

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

GINEVRA – Niente da dire. Alla Mini ci sanno davvero fare. Anche quando si tratta di ravvivare l’interesse per un prodotto di grande successo, ma non può più contare sul benefico effetto-novità. E al Salone di Ginevra ne hanno offerto l’ennesima dimostrazione con un’edizione speciale dell’affermata Countryman, non a caso battezzata Park Lane.

La scelta di mutuare il nome da una delle strade più esclusive di Londra, dove eleganti palazzi, alberghi di lusso (e un prestigioso show room Mini) si affacciano sull’oasi verde di Hyde Park, non è affatto casuale. La Mini Countryman Park Lane ci ha infatti conquistato con la raffinatezza del suo look, costruito sull’abbinamento cromatico tra il grigio metallizzato del corpo vettura e l’inedito “Oak red” (rosso quercia) del tetto, un colore caldo e intenso che è riuscito a imporsi per eleganza nonostante l’eccesso di sovrastrutture e accessori che caratterizzavano – forse per sottolineare lo spirito avventuroso del Suv di casa Mini – l’esemplare scelto per l’esordio ufficiale al Salone dell’inedita serie speciale.

Anche nell’abitacolo tutti i dettagli sono finalizzati a esaltare l’esclusività del modello, disegnando un ambiente sportivo ma indiscutibilmente premium caratterizzato tra l’altro dai sedili sportivi con lavorazione in stoffa e pelle, dal clima automatico, dal sensore pioggia e dallo Sport Button e dal volante sportivo in pelle con comandi multifunzione. Tutte dotazioni comprese nel pacchetto di personalizzazione Chili studiato per rendere ancora più desiderabile un’auto già raffinata per natura e che in questa versione aggiunge i fendinebbia a Led e gli indicatori di direzione bianchi ai fari allo xeno già previsti sulle Countryman Cooper S e Cooper SD (diesel) sia a trazione anteriore, sia con trazione integrale ALL4.

La Mini Countryman Park Lane può arrivare fino a 8 varianti di modello, frutto della possibilità di combinare i due tipi di trazione con le quattro motorizzazioni, costruendo un’articolazione della gamma che può variare a seconda dei mercati. Nel campo del benzina ci sono la Cooper Countryman da 122 cv e la Cooper S Countryman da 190 cv, che trovano il loro contraltare diesel nella Cooper D da 112 cv e nella Cooper SD da 143 cv.

  • condividi l'articolo
Giovedì 26 Marzo 2015 - Ultimo aggiornamento: 11-02-2016 17:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA