Look super sportivo e motore 1.6 EcoBoost pompato a 200 CV per la nuova Fiesta ST

Ford Fiesta ST, a Ginevra debutta la versione più potente di sempre da 200 cv

  • condividi l'articolo

DEARBORN -  Novità pepate per Ford che toglierà il velo al Salone di Ginevra alla Fiesta ST200, cioè la versione più sportiva della sua utilitaria, motorizzata con un 1.6 turbo benzina da 200 CV e 290 Nm di coppia. La nuova motorizzazione offre il 10% di potenza e il 20% di coppia in più rispetto alla versione standard, configurando un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,7 secondi e una velocità massima di 226 km/h, ma anche definendo questa Fiesta come la più potente di sempre.

Esteticamente si distingue per elementi esclusivi a contrasto nero-grigio sia all'interno, dove l'atmosfera racing è esaltata dai sedili in pelle Recaro e dalle impunture a vista, che all'esterno, dove i cerchi in lega neri opachi contrastano con la nuova tinta della carrozzeria Solid Silver Grey. Nello stand Ford, la Fiesta ST sarà esposta al fianco della supercar GT, sia in versione stradale che da corsa, cioè quella che correrà alla 24 Ore di LeMans.

Ma a Ginevra Ford presenterà anche la nuova Kuga, che porta al debutto la nuova generazione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 3 che si avvale di un nuovo display da 8 pollici e supporta sia Android Auto che Apple CarPlay, ma anche per la presenza del nuovo motore 1.5 TDCi da 120 CV che sostituisce il precedente propulsore TDCi 2.0 da 120 cavalli. L'elenco delle tecnologie disponibili sulla Kuga, inoltre, comprende il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist) con funzione di parcheggio in perpendicolare, la versione aggiornata del sistema di frenata automatica in città (Active City Stop) e la trazione integrale intelligente (Intelligent All Wheel Drive).
 

  • condividi l'articolo
Lunedì 29 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 15-03-2016 11:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti