Il look dell'interno e le prerogative stilistiche sono ispirate alle ultime Classe S e Classe C

Mercedes Classe E, evoluzione totale nel segno della tradizione e dell'high-tech

  • condividi l'articolo

STOCCARDA - Mercedes si prepara al lancio della nuova generazione della Classe E, la berlina che nelle versioni standard andrà a competere con le varie Audi A6 e Bmw Serie 5 protagoniste di questo segmento, ma che nell'allestimento AMG E63 S andrà ad impattare anche sulla Maserati Ghibli S Q4 e nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde.  Com’è ormai abitudine da tempo per la Casa della Stella a Tre Punte di questo nuovo modello sono già stati anticipati i contenuti tecnologici (addirittura con un test negli Usa di alcuni prototipi ancora camuffati), il look dell'interno e anche le prerogative stilistiche, ispirate alle ultime Classe S e Classe C e firmate dal responsabile del design degli esterni Robert Lesnik.

A questo si è aggiunta una immagine definitiva (nella foto), proposta dal magazine britannico AutoExpress. Ultimo atto sarà la presentazione - si suppone in pompa magna - al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit che aprirà alla stampa il prossimo 11 gennaio. Oltre che per un look più sportivo ed elegante, che secondo quanto scrive Car and Driver si noterà maggiormente nella berlina, la nuova Classe E è caratterizzata da un frontale più basso e allargato, con una differente posizione delle prese d'aria inferiori a seconda delle varianti, e un andamento discendente della linea del tetto quasi da coupè.

A Detroit, in funzione dell'offensiva commerciale nel mercato Usa già da quest'anno, la nuova berlina della Stella a Tre Punte sarà proposta nelle versioni E300, E450 AMG Sport Mercedes-AMG E63 S a cui seguiranno per tutti i mercati anche le motorizzazioni diesel e ibrida plug-in. Nel 2017, afferma Car and Driver, seguiranno la coupè e la wagon della Classe E.

  • condividi l'articolo
Martedì 12 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 25-02-2016 02:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti