Renault esporrà la nuova Mégane Sporter nella versione GT caratterizzata da elementi sportive e finiture ancora più esclusive ed eredita i geni di Renault Sport

Renault Mégane Sporter, la station wagon francese punta su modularità ed eleganza

  • condividi l'articolo

PARIGI - Renault ha svelato in anteprima le immagini della inedita versione Sporter che andrà a completare, nel corso del 2016, la gamma della nuova generazione Mégane e che verrà presentata al pubblico in occasione dell'imminente Salone dell'Auto di Ginevra. Come anticipato nei giorni scorsi, questa station wagon verrà proposta come modello elegante e di classe piuttosto che come vettura esclusivamente funzionale. Come sottolinea il comunicato di Renault, nuova Mégane Sporter sarà caratterizzata da una modularità intuitiva con un vano bagagli facilmente configurabile, offrendo all'interno una lunghezza di carico leader sul suo segmento.

Al Salone di Ginevra 2016, Renault esporrà la nuova Mégane Sporter nella versione GT caratterizzata da elementi sportive e finiture ancora più esclusive ed eredita i geni di Renault Sport. Il paraurti anteriore è progettato per esprimere tutta la sua sportività. Le griglie della calandra, a nido d'ape, sono specifiche. Le prese d'aria inferiori sono incorniciate da due aeratori. Nella parte posteriore, Mégane Sporter GT è equipaggiata da un tubo di scappamento cromato e da un diffusore profilato per rinforzarne il look dinamico. Il design di Mégane Sporter, si legge nella nota, associa dinamismo ed eleganza e presenta frontalmente una firma luminosa distintiva a forma di C nella parte anteriore.

Le sue linee sono messe in risalto dal profilo cromato dei cristalli laterali e del montante posteriore. L'andamento del tetto è evidenziato dalle barre in alluminio anodizzato con finiture opache (in tinta Dark Metal nella versione GT). La posizione ribassata della carrozzeria e le ampie carreggiate rinforzano il suo assetto sulla strada. Mégane Sporter GT, ricorda Renault, è la prima station wagon del segmento C a beneficiare della tecnologia 4Control che, tarata in modo specifico per questo modello, conferisce all'auto dinamismo e precisione su strade sinuose, procurando un reale piacere di guida. Nelle manovre, 4Control conferisce a nuova Mégane, nonostante sia una station wagon, un'inedita agilità urbana.
 

  • condividi l'articolo
Sabato 27 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 20-03-2016 10:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti