
Renault Mégane Sporter, la station wagon francese punta su modularità ed eleganza

Renault Clio, con il rinnovamento punta verso il futuro. La due volte Car of the Year si aggiorna nella tecnologia e nel design

Gilles Le Borgne (Renault): «Stiamo internalizzando tutta la catena del valore per rendere l’auto elettrica accessibile»

Renault, secondo FT de Meo vede valutazione fino a 10 mld per ipo divisione veicoli elettrici Ampere

L'Astra Sports Tourer è anche “alla spina”. Al volante della nuova generazione della familiare Opel

Il fascino del classico non tramonta: ecco la nuova Mercedes Classe C, debutta la signora in lungo

Mercedes ad Auto e Moto d'Epoca 2021. Sotto i riflettori storia elettrificazione e la lunga tradizione delle station wagon
PARIGI - Renault ha svelato in anteprima le immagini della inedita versione Sporter che andrà a completare, nel corso del 2016, la gamma della nuova generazione Mégane e che verrà presentata al pubblico in occasione dell'imminente Salone dell'Auto di Ginevra. Come anticipato nei giorni scorsi, questa station wagon verrà proposta come modello elegante e di classe piuttosto che come vettura esclusivamente funzionale. Come sottolinea il comunicato di Renault, nuova Mégane Sporter sarà caratterizzata da una modularità intuitiva con un vano bagagli facilmente configurabile, offrendo all'interno una lunghezza di carico leader sul suo segmento.
Al Salone di Ginevra 2016, Renault esporrà la nuova Mégane Sporter nella versione GT caratterizzata da elementi sportive e finiture ancora più esclusive ed eredita i geni di Renault Sport. Il paraurti anteriore è progettato per esprimere tutta la sua sportività. Le griglie della calandra, a nido d'ape, sono specifiche. Le prese d'aria inferiori sono incorniciate da due aeratori. Nella parte posteriore, Mégane Sporter GT è equipaggiata da un tubo di scappamento cromato e da un diffusore profilato per rinforzarne il look dinamico. Il design di Mégane Sporter, si legge nella nota, associa dinamismo ed eleganza e presenta frontalmente una firma luminosa distintiva a forma di C nella parte anteriore.
Le sue linee sono messe in risalto dal profilo cromato dei cristalli laterali e del montante posteriore. L'andamento del tetto è evidenziato dalle barre in alluminio anodizzato con finiture opache (in tinta Dark Metal nella versione GT). La posizione ribassata della carrozzeria e le ampie carreggiate rinforzano il suo assetto sulla strada. Mégane Sporter GT, ricorda Renault, è la prima station wagon del segmento C a beneficiare della tecnologia 4Control che, tarata in modo specifico per questo modello, conferisce all'auto dinamismo e precisione su strade sinuose, procurando un reale piacere di guida. Nelle manovre, 4Control conferisce a nuova Mégane, nonostante sia una station wagon, un'inedita agilità urbana.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account