La Volkswagen T-Cross Breeze Concept è una crossover cabrio a quattro posti che potrebbe essere riproposta anche sulla versione di serie. Il design riprende lo stile della nuova Tiguan

T-Cross Breeze, il concept che anticipa il Suv compatto Volkswagen

  • condividi l'articolo

GINEVRA - T-Cross Breeze è il concept che Volkswagen ha svelato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. È un suv compatto cabriolet con capote in tessuto, che prefigura però il modello di serie, con tetto tradizionale, che arriverà nei prossimi mesi per aggredire il segmento dei B-suv, ovvero quello che in Europa è in maggiore crescita.

Caratterizzata da alcuni elementi stilistici già visti con la T-Roc concept del 2014, come le tante luci a Led, le linee squadrate e la nervatura laterale, ha un sistema di infotainment di ultima generazione ed è spinta dal 1.0 3 cilindri TSI che eroga 110 Cv di potenza e 175 Nm di coppia massima; così le prestazioni sono brillanti - 0/100 km/h in 10,3 secondi e 188 km/h di velocità massima - e i consumi contenuti - 5 l/100 km e 115 g/km di CO2 - anche grazie al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 marce e al peso contenuto in 1.250 kg.

La lunghezza del corpo vettura non supera i 4,13 metri, l'altezza raggiunge gli 1,56 metri e la larghezza si ferma a 1,79 m, mentre il passo è di 2,56 metri. L'altezza da terra, a cui contribuiscono i cerchi in lega da 19 pollici, è quella tipica dei suv, ma il colore verde Summer Green Metallic sarebbe certamente inconsueto per un'auto di produzione.  Quanto all'infotainment il sistema supporta i comandi gestuali ma prevede anche il collegamento tra navigatore e gestione delle modalità di guida, così da scegliere automaticamente e in modo predittivo il comportamento dell'auto in preparazione della situazione che sta per affrontare. L'impianto audio Beats da 300 watt, infine, è supportato da un amplificatore a 8 canali ed è compatibile con App-Connect, il sistema Volkswagen che include Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link.
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 2 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 18-03-2016 08:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti