
T-Cross Breeze, il concept che anticipa il Suv compatto Volkswagen

VW Tiguan, la 3^ generazione conferma motori ICE. Piattaforma Mqb evo ospita 2 TDI e 6 benzina con due Phev

Volkswagen ID.X Performance1, ovvero come ti trasformo la ID.7 in una sportiva da oltre 550 cv

Volkswagen ID.GTI concept, l’elettrica che diventa bella ed emozionale. Simula dinamica e strumenti delle vecchie GTI
GINEVRA - T-Cross Breeze è il concept che Volkswagen ha svelato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. È un suv compatto cabriolet con capote in tessuto, che prefigura però il modello di serie, con tetto tradizionale, che arriverà nei prossimi mesi per aggredire il segmento dei B-suv, ovvero quello che in Europa è in maggiore crescita.
Caratterizzata da alcuni elementi stilistici già visti con la T-Roc concept del 2014, come le tante luci a Led, le linee squadrate e la nervatura laterale, ha un sistema di infotainment di ultima generazione ed è spinta dal 1.0 3 cilindri TSI che eroga 110 Cv di potenza e 175 Nm di coppia massima; così le prestazioni sono brillanti - 0/100 km/h in 10,3 secondi e 188 km/h di velocità massima - e i consumi contenuti - 5 l/100 km e 115 g/km di CO2 - anche grazie al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 marce e al peso contenuto in 1.250 kg.
La lunghezza del corpo vettura non supera i 4,13 metri, l'altezza raggiunge gli 1,56 metri e la larghezza si ferma a 1,79 m, mentre il passo è di 2,56 metri. L'altezza da terra, a cui contribuiscono i cerchi in lega da 19 pollici, è quella tipica dei suv, ma il colore verde Summer Green Metallic sarebbe certamente inconsueto per un'auto di produzione. Quanto all'infotainment il sistema supporta i comandi gestuali ma prevede anche il collegamento tra navigatore e gestione delle modalità di guida, così da scegliere automaticamente e in modo predittivo il comportamento dell'auto in preparazione della situazione che sta per affrontare. L'impianto audio Beats da 300 watt, infine, è supportato da un amplificatore a 8 canali ed è compatibile con App-Connect, il sistema Volkswagen che include Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account