
Vision EQXX, record di efficienza per l’avveniristico concept elettrico Mercedes. Oltre 1.200 Km percorsi tra Stoccarda e Silverstone

Ferrari, il sogno Mondiale si sbiadisce. Bisogna recuperare in fretta su Aston Martin e Mercedes

Mercedes, maxi ordine di 95 bus elettrici per Amburgo. Flotta di eCitaro in consegna entro 2024, opzione per altri 155

Mercedes, maxi ordine di 95 bus elettrici per Amburgo. Flotta di eCitaro in consegna entro 2024, opzione per altri 155

BMW, la nuova Serie 5 sarà anche elettrica. Più dinamica e tecnologica avrà anche versione con la spina i5

Lexus RZ, l’elettrica nativa. Il brand di lusso di Toyota lancia il quarto Suv della sua gamma, solo zero emission

Audi, nuovo software 3.2 per la Q4-etron. Consente la ricarica rapida fino a 135 kW
STOCCARDA - Dalle parole ai fatti: presentata nella scorsa edizione del CES di Las Vegas sotto forma di concept rivoluzionario in termini di autonomia, la Mercedes-Benz Vision EQXX onora le aspettative percorrendo oltre 1.000 km con una sola carica. Dopo il suo primo viaggio da record da Stoccarda a Cassis (Francia) ad aprile, il prototipo ha alzato ulteriormente il livello, con un viaggio di 1.202 chilometri tra Stoccarda e Silverstone, nel Regno Unito. Vision EQXX ha attraversato il confine francese vicino a Strasburgo, quindi ha attraversato la Francia settentrionale a velocità autostradale fino a Calais, per poi arrivare nel Regno Unito attraverso l’Eurotunnel.
Dopo aver fatto visita alla sede del team Mercedes AMG F1 a Brackley, la Vision EQXX si è diretta a Silverstone dove è stata accolta dal pilota del Team Mercedes-EQ di Formula E Nyck de Vries. L’olandese si è divertito al volante girando al massimo sull’iconico circuito britannico. Ha completato 11 giri, utilizzando l’ultimo residuo di carica in pit lane. Durante tutto il viaggio, Vision EQXX ha registrato un consumo medio di 8,3 kWh/100 km, con traffico intenso e temperature estive.
ACCEDI AL Leggo.it
oppure usa i dati del tuo account