
Vision EQXX, record di efficienza per l’avveniristico concept elettrico Mercedes. Oltre 1.200 Km percorsi tra Stoccarda e Silverstone

Mercedes Classe G, arriva la Edition Stronger Than The 1980s. Prodotta in 460 unità, richiama modello anni '80

Kimi Antonelli sale a bordo della nuova Mercedes-AMG GT 63

Antonelli, la nuova stella della F1: dietro le sue imprese c'è una famiglia che l'ha sempre supportato

Mazda 6e, il ritorno dell’iconica berlina giapponese rivive in chiave elettrica

Renault, elettrico con range extender a idrogeno: ecco il Suv coupé Embleme. Riduce del 90% l'impronta carbonica

Puma Gen-E, la best seller a zero emissioni. Stile e agilità per la nuova crossover firmata Ford
STOCCARDA - Dalle parole ai fatti: presentata nella scorsa edizione del CES di Las Vegas sotto forma di concept rivoluzionario in termini di autonomia, la Mercedes-Benz Vision EQXX onora le aspettative percorrendo oltre 1.000 km con una sola carica. Dopo il suo primo viaggio da record da Stoccarda a Cassis (Francia) ad aprile, il prototipo ha alzato ulteriormente il livello, con un viaggio di 1.202 chilometri tra Stoccarda e Silverstone, nel Regno Unito. Vision EQXX ha attraversato il confine francese vicino a Strasburgo, quindi ha attraversato la Francia settentrionale a velocità autostradale fino a Calais, per poi arrivare nel Regno Unito attraverso l’Eurotunnel.
Dopo aver fatto visita alla sede del team Mercedes AMG F1 a Brackley, la Vision EQXX si è diretta a Silverstone dove è stata accolta dal pilota del Team Mercedes-EQ di Formula E Nyck de Vries. L’olandese si è divertito al volante girando al massimo sull’iconico circuito britannico. Ha completato 11 giri, utilizzando l’ultimo residuo di carica in pit lane. Durante tutto il viaggio, Vision EQXX ha registrato un consumo medio di 8,3 kWh/100 km, con traffico intenso e temperature estive.