La nuova Mazda 3 nelle versioni hatchback e berlina

Nuova Mazda3, debutto a Los Angeles per la best seller giapponese. Dal lancio nel 2003 venduta in oltre 6 ml di unità

  • condividi l'articolo

LOS ANGELES - La nuova Mazda3 fa il suo debutto mondiale al Los Angeles Auto Show 2018. Il modello, completamente riprogettato, verrà commercializzato su tutti i mercati mondiali - a partire dal Nord America - a inizio del 2019. La nuova Mazda3 adotta un linguaggio stilistico Kodo più maturo, che racchiude l’essenza dell’estetica giapponese. Mentre la linea nel suo complesso si presenta semplice e di forma unica, lievi ondulazioni conferiscono vitalità al design attraverso i movimenti della luce e i riflessi che si propagano sulla superficie del corpo vettura. Il risultato è un’espressione di vitalità più ricca e potente rispetto ai precedenti modelli Kodo. Nonostante condividano il nome di Mazda3, i modelli hatchback e berlina hanno personalità distinte - la linea della hatchback è dinamica, quella della berlina elegante.

La nuova Mazda3 adotta l’inedita Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda, concepita per consentire agli occupanti di sfruttare al massimo il loro naturale senso di equilibrio. La gamma delle motorizzazioni comprende i più recenti motori Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D, che garantiscono prontezza e uniformità di risposta in ogni condizione di marcia. Con oltre 6 milioni di unità vendute dal suo lancio nel 2003, la Mazda3 è un modello strategico a livello mondiale e ha accompagnato la crescita dell’azienda sia come brand sia sul piano commerciale.

  • condividi l'articolo
Giovedì 29 Novembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-12-2018 04:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti